1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un fan trasforma un Pokédex giocattolo in una Nintendo DS funzionante

Un fan ha deciso di crearsi da solo un Nintendo DS che avesse la particolare estetica sfoggiata dal dispositivo ai tempi di Diamante e Perla.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
9

La fantasia dei fan non smette mai di stupirci e, dopo aver visto il controller ispirato alla fotocamera di New Pokémon Snap, è il tempo di dare uno sguardo ravvicinato al Nintendo DS che si traveste da vecchio Pokédex.

Questa nuova forma Pokédex del Nintendo DS è opera dell’utente Twitter tomvdcr che, utilizzando un vecchio Pokédex rilasciato ai tempi dell’uscita dei giochi ambientati a Sinnoh, ha creato una console perfettamente funzionante. La parte difficile come sempre in queste situazioni è stato trovare il giusto spazio per alloggiare i componenti e la scheda madre opportunamente ritagliata, in più l’utente è riuscito a mantenere la compatibilità con le cartucce del Game Boy Advance e come tocco finale ha aggiunto anche la ricarica wireless.

Ci troviamo di fronte a un ottimo lavoro e a un grande sfoggio di creatività e siamo sicuri che questa non sarà l’ultima creatura di tomvdcr anche perché tra i suoi lavori precedenti ci sono anche versioni personalizzate di Game Boy e Game Boy Advance.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti