1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un fan ha ricreato la fotocamera di New Pokémon Snap da usare come controller

Uno YouTuber ha riprodotto quasi fedelmente la fotocamera presente in New Pokémon Snap, che può essere usata addirittura come controller.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
7

Vi siete mai chiesti se sia possibile usare effettivamente una fotocamera per giocare a New Pokémon Snap? Se la risposta è sì, preparatevi perché un giocatore è riuscito a riprodurla nella vita reale e la si può usare come controller.

A realizzarla è stato lo YouTuber Big Rig Creates, il quale si è cimentato nell’arduo lavoro di ricreare interamente la fotocamera presente nel gioco. Per poterlo fare ha usato una stampante 3D, con la quale ha stampato la scocca di Nintendo Labo riproducente il suddetto oggetto. Dopo aver fatto ciò, e averle dato una bella colorata, tramite Illustrator e Photoshop ha ricreato fedelmente lo schermo che ha attaccato davanti alla fotocamera.

Successivamente, come si può ben vedere dal video qui sopra, ha provato a giocare a New Pokémon Snap inserendo i Joy-Con e la Switch al suo interno. Nonostante il duro lavoro, l’esperienza non è stata del tutto soddisfacente: infatti, a detta del creatore, giocare al suddetto titolo con questa riproduzione è parecchio difficoltoso ed estremamente meccanico, visto anche che per girare la visuale bisogna praticamente fare i salti mortali.

Tuttavia vi è da dire che il risultato raggiunto da Big Rih Creates è davvero straordinario. Chissà forse in futuro Nintendo prenderà davvero in considerazione l’idea di mettere in commercio una fotocamera simile con cui poter giocare a New Pokémon Snap.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Youtube
Fotografia New Pokémon Snap YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti