1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Steam Deck: Valve assicura che il drift dei controlli analogici non sarà un problema

Le componenti analogiche di Steam Deck saranno di ottima qualità e non saranno soggette a drifting, secondo il team di Valve Corporation.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

La rivelazione dell’uscita di Steam Deck da parte di Valve Corporation ha acceso molte discussioni tra gli utenti di Internet, in particolare anche quella che riguarda il verificarsi del drifting dei controller. Il problema è stato un punto focale nelle controversie a tema videogiochi degli ultimi anni, soprattutto per i possessori di Nintendo Switch.

Il drifting è un fenomeno che si verifica nel momento in cui le levette analogiche di un controller vanno fuori dalla loro posizione originale a causa di un malfunzionamento, non potendo più tornare alla loro condizione di riposo. Di conseguenza, il controller registra un movimento anche laddove non è stato inviato nessun input. Quasi tutti i dispositivi presenti sul mercato possono essere soggetti a questo inconveniente, ma nel caso di Steam Deck gli sviluppatori sono sicuri di aver realizzato le levette migliori e più affidabili possibili.

In un’intervista con IGN, l’ingegnere hardware Yazan Aldehayyat e il designer John Ikeda hanno approfondito la questione sull’eventuale drifting dei controller. I membri della Valve Corporation hanno anche specificato che questa è stata una tematica fondamentale per poter offrire ai consumatori un prodotto di eccellente qualità.

Abbiamo fatto un sacco di test sull’affidabilità, davvero su tutti i fronti – dagli input ai diversi fattori ambientali e tutto quel genere di cose. Siamo fiduciosi che gli stick funzioneranno davvero bene. E penso che i clienti ne saranno super felici. Credo che sarà un ottimo acquisto. Voglio dire, ogni componente a un certo punto potrebbe avere un guasto, ma pensiamo che le persone saranno molto soddisfatta e felice di ciò che abbiamo fatto.

Yazan Aldehayyat, ingegnere hardware di Steam Deck

Steam Deck è una console portatile sviluppata da Valve. La piattaforma offre la possibilità di giocare a tutti i titoli della libreria Steam. La versione più economica sarà in vendita al prezzo di 419 euro, a partire da dicembre 2021.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte ign.com
joystick Steam Valve

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti