1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il web impazzisce per i meme di Switch contro Steam Deck

Valve si tuffa nel mondo delle console portatili con Steam Deck e in molti hanno creato meme esilaranti confrontandola con Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Steam Deck, la nuova console portatile di Valve, è pronta a rivoluzionare il mercato portando una ventata di novità. Tuttavia data la sua natura ibrida, in quanto puó essere anche collegata al televisore, e il form factor in molti l’hanno paragonata a Nintendo Switch facendo nascere delle vere e proprie fazioni sul web.

C’è chi la vede come un progetto fallimentare e chi pensa che diventerà la perfetta macchina da gaming, ma nel mezzo di questa lotta ci stanno quelli che si sono divertiti a creare una marea di meme dedicati alle due console. Probabilmente la fazione che si è divertita di più lasciando da parte la console war e facendo primeggiare la risata.

Ad esempio l’utente Mon ha fatto presente su Twitter che Steam Deck puó far girare Persona 4 Golden mentre Nintendo Switch non presenta il gioco nel suo catalogo. Un’osservazione abbastanza convincente se si prende in considerazione il capolavoro di Asus!

Steam Deck

Poi ci sta chi fa riflette dicendo che Nintendo Switch non puó far girare League of Legends e che questa è decisamente un’ottima cosa, ma probabilmente si tratta di persone che non apprezzano il MOBA di Rito Games o la tipologia di gioco in generale. Tipologia che include anche il recente Pokémon Unite dedicato ai nostri mostriciattoli preferiti.

Steam Deck

A questi si aggiungono poi gli utenti che ritengono il design di Steam Deck totalmente scopiazzato dalla portatile Nintendo, anche se più che ricordare il Nintendo Switch l’estetica e il colore sembrano ricordare maggiormente il Sega Game Gear.

Ovviamente la carrellata dei meme continua sul web e vi assicuriamo che la fantasia dei fan non conosce confini. Per quanto riguarda un reale scontro tra le due console dovremo aspettare il 2022 in quanto, stando al sito ufficiale, Steam Deck non arriverà più a fine anno nelle nostre case.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

console portatile Nintendo Switch Valve

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti