1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Sta per arrivare Playdate, una sorta di Game Boy a manovella

In arrivo una nuova console portatile chiamata Playdate, simile a un Game Boy modernizzato e con una manovella su un lato.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

Nintendo ha sempre avuto lo scettro nel regno delle console portatili, a partire dal Game Boy fino all’ibrida Switch. Sembra esserci però una nuova concorrente: si tratta di Panic, un’azienda americana che prossimamente metterà sul mercato una nuova console portatile chiamata Playdate, che era già stata annunciata nel 2019. Il suo aspetto è simile al Game Boy, ma si differenzia per la peculiare manovella che permette un tipo di gameplay unico nel suo genere. Inoltre presenta uno schermo da 2,7 pollici in bianco e nero più moderno, con una risoluzione maggiore, privo di luci posteriori e super riflettente.

Panic è un’azienda fondata nel 1999 che si occupa di software e solo da pochi anni si è approcciata al mondo dei videogiochi, pubblicando titoli come Untitled Goose Game. L’idea di Playdate è certamente innovativa: gli sviluppatori hanno dichiarato di voler portare qualcosa di nuovo e creativo in questo campo. Ciò che la rende unica è soprattutto l’originale sistema di stagioni. Esso consiste nel rendere disponibili periodicamente dei giochi esclusivi creati da sviluppatori indie di tutto il mondo. Al momento è in programma di pubblicare un nuovo gioco a settimana, ma non è possibile sapere quale sarà fino all’effettivo rilascio. Per quanto riguarda la prima stagione, 21 dei 24 giochi previsti sono già stati annunciati.

La console, nonostante le sembianze retro, contiene un hardware Wi-fi, grazie al quale si possono scaricare i vari titoli, supporto per Bluetooth, jack per le cuffie e collegamento USB-C. I giochi si concentreranno però sull’esperienza single-player. Inoltre Panic ha rivelato il Playdate Stereo Dock, una cassa Bluetooth che funzionerà da base di ricarica e persino da portapenne, e The Playdate Cover, una custodia protettiva per il dispositivo.

I preordini apriranno a luglio, mentre la consegna è prevista per la fine dell’anno. Con 179 dollari potremo acquistare la console e avremo a disposizione 24 giochi esclusivi che usciranno durante le prime dodici settimane dal lancio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Panic
Game Boy retro

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti