1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Nier Replicant, il datamine del gioco svela una versione per Nintendo Switch

Un dataminer ha individuato nel codice di NieR Replicant alcune tracce che fanno riferimento a una versione del gioco per Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

NieR Replicant Ver. 1.22474487139… pubblicato di recente per PS4, Xbox One e PC, potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch: un dataminer ha infatti scovato alcune tracce nel codice del gioco che riporterebbero alla console Nintendo.

Vi erano già stati alcuni segnali sull’arrivo di una versione per Nintendo Switch diversi mesi fa. Sul sito francese di Amazon era comparsa un’inserzione relativa a NieR Replicant Ver. 1.22474487139… per Nintendo Switch, salvo poi essere rimossa dall’elenco delle versioni del gioco disponibili. Ora è emersa una nuova prova a favore del porting su Switch: il datamine ha individuato alcune impostazioni grafiche relative a NX, il nome in codice della console ibrida.

L’utente di Reddit che ha riportato la scoperta suggerisce che la versione di NieR Replicant per Nintendo Switch fosse in programma durante lo sviluppo del gioco, ma poi abbandonata non appena arrivati alla fase finale del progetto.

La serie di videogiochi NieR è tra le più apprezzate nel panorama dei giochi action RPG e proprio per questo motivo, gli utenti sul web ne chiedono la trasposizione sulla console ibrida. Nintendo potrebbe quindi esortare Square Enix a lavorare sul porting della serie dato l’entusiasmo del pubblico e magari far approdare i titoli su Nintendo per la prima volta con Switch Pro, il cui annuncio sembra ormai alle porte.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
Datamining Nintendo Switch porting Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti