1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Scoperto un artwork di Pikachu mai utilizzato

Il 21 aprile 2021 un utente di Twitter ha segnalato l’esistenza di un artwork di Pikachu ispirato alla wrestler Kyoko Inoue e mai utilizzato.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Le sorprese per i fan dell’universo Pokémon non finiscono mai! Il 21 aprile 2021, un utente di Twitter ha infatti segnalato l’esistenza di un artwork di Pikachu mai utilizzato. In questa illustrazione, la mascotte del franchise Pokémon si presenta nei panni della wrestler giapponese Kyoko Inoue, una leggenda di questo sport.

Il disegno, realizzato da Ken Sugimori in persona, ha fatto la sua prima e unica comparsa ufficiale su Neo Ladies, una rivista dedicata al mondo del wrestling femminile. Il numero in questione, pubblicato il 15 febbraio 1998, è un pezzo della collezione di Shiro Idei, autore del videogioco Ring ☆ Dream, un RPG che ha come protagoniste delle lottatrici di wrestling. La cosa più bizzarra di questo rinvenimento sta nel fatto che Shirou Idei ha fornito l’immagine dell’artwork in un’intervista del 2014. Ma, sfortunatamente, la notizia è passata inosservata tra i fan delle creature tascabili… Almeno, fino a oggi.

Pikachu artwork Kyoko Inoue
Kyoko Inoue

Come in tutti gli artwork Pokémon degli anni Novanta, Pikachu ha un aspetto più paffuto rispetto alla sua versione odierna. Una caratteristica che, in questo caso, si abbina perfettamente alla fisicità del soggetto di riferimento. Sul volto porta lo stesso trucco diventato simbolo di Kyoko Inoue: una maschera rossa contornata con una linea gialla. Anche le frange indossate sulle braccia e i colori della coda rimandano agli eccentrici costumi proposti dalla lottatrice. Il Pikachu di questa illustrazione è inoltre in una posa dinamica e ha uno sguardo determinato da fiero vincitore. Dopotutto sta interpretando una campionessa che si è aggiudicata per tre volte il WWWA (World Single Championship) e che è stata la prima donna a vincere un titolo maschile in Giappone… Come dargli torto?

La notizia, oltre a generare entusiasmo tra i fan, ci pone però davanti a una serie di interrogativi. Quante altre illustrazioni ufficiali potrebbero essere nelle mani di acquirenti ignari di avere con sé dei veri e propri tesori? Quanti di questi disegni risalenti agli anni Novanta sono ormai inevitabilmente perduti? La squadra di Game Freak ha davvero rimosso questo disegno dalla propria memoria o ci sono dei retroscena che ignoriamo? Tutti quesiti affascinanti che, al momento, rimangono senza risposta.

Nel frattempo, se vi siete già affezionati a questo Pikachu versione Kyoko Inoue, potete consolarvi cimentandovi in una sfida a Pokkén Tournament, dove il simpatico topo elettrico appare nei panni di wrestler. Certo, il design non è proprio lo stesso… Ma la grinta da vero campione è sempre quella!

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte HiResPokemon
artwork curiosità Pikachu

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti