1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Nuovi distributori automatici Pokémon popolano il Giappone

Nelle regioni più importanti del Giappone arrivano dei distributori automatici a tema Pokémon, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
5

The Pokémon Company ha avviato una collaborazione con l’azienda giapponese ITO EN per la realizzazione di alcuni distributori automatici a tema Pokémon. L’iniziativa nasce da un’idea già lanciata in precedenza, che porta il nome di “Pokémon Local Acts”. L’obiettivo è quello di diffondere il fascino delle varie località del Giappone nel mondo, con l’aiuto dei Pokémon.

La ditta giapponese ITO EN, specializzata in distribuzione di tè, ha realizzato ben 7 diversi erogatori, ognuno dei quali è destinato a una precisa regione nipponica. I distributori automatici svolgono inoltre il ruolo di Palestre per Pokémon GO, diventando così un punto d’incontro anche per gli Allenatori. I dispositivi hanno iniziato a popolare le strade della penisola già da venerdì 9 aprile 2021.

Lo scopo di questo progetto è quello di sensibilizzare i cittadini del Giappone sul tema dei disastri naturali. A ogni regione è stato infatti assegnato un Pokémon che rispecchia le caratteristiche del rispettivo luogo.

distributori automatici Pokémon
Vulpix, il Pokémon Ambasciatore di Hokkaido

Non è la prima volta che The Pokémon Company collabora alla produzione di distributori automatici. In passato infatti la compagnia ha realizzato progetti simili anche in aeroporti o in stazioni ferroviarie. I turisti hanno apprezzato molto questi dispositivi, presso i quali è possibile acquistare prodotti esclusivi e simpatici souvenir.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon Local Acts
Hokkaido The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti