1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Una cantante diventa un meme Pokémon virale in Corea: il suo sorriso ricorda Squirtle

In Corea del Sud spopolano i meme su Nam Yujeong, membro delle Brave Girls con il sorriso da Squirtle.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Squirtle è uno dei Pokémon iniziali più amati: ispira simpatia e voglia di affrontare la vita con il sorriso. Non c’è da stupirsi che la somiglianza tra la cantante K-Pop Yujeong e la tartarughina blu abbia recentemente fatto impazzire la Corea del Sud.

A partire da fine febbraio 2021, i forum sudcoreani e YouTube sono stati infatti sommersi da valanghe di GIF, meme e video a tema. Sono centinaia di migliaia gli utenti a dir poco entusiasti all’idea di celebrare la “parentela” tra il membro delle Brave Girls e il Pokémon tartaruga.

Solo su YouTube, nelle ultime tre settimane sono stati caricati più di 300 video con l’hashtag Kkobukjwa, il soprannome di Yujeong. Il termine “Kkobukjwa”, poco familiare per gli occidentali, non è altro che un derivato della parola “Kkobugi”, il nome sudcoreano di Squirtle.

Ma la popolarità di “Squirtle Yujeong” è solo la punta dell’iceberg dell’incredibile storia di rivalsa che ha scosso la Corea del Sud nelle ultime settimane.


Le Brave Girls sono infatti un quartetto femminile sudcoreano che ha debuttato nel 2011 e che, prima di marzo 2021, non aveva mai avuto un largo seguito. A inizio 2021 le ragazze avevano iniziato a liberare il loro dormitorio, con la convinzione che lo scioglimento fosse vicino e inevitabile. Ma il destino è venuto inaspettatamente in soccorso delle quattro cantanti con la carriera sull’orlo del baratro.

Contro ogni previsione, a fine febbraio 2021, il singolo Rollin’, rilasciato nel 2017, ha iniziato a scalare le principali classifiche musicali sudcoreane, arrivando a occuparne i primi posti.


Il merito è di un seguitissimo canale YouTube che, lo scorso 23 febbraio 2021, ha caricato il video di un’esibizione di Rollin’ accompagnata da una serie di commenti YouTube particolarmente divertenti in sovrimpressione. La clip, diventata virale nel giro di qualche giorno, al momento conta più di 13 milioni di visualizzazioni, e non sembra intenzionata a fermare la sua corsa.


Le Brave Girls stanno vivendo un momento d’oro e i programmi televisivi sudcoreani fanno a gara per averle come ospiti. Le quattro cantanti sono richiestissime sia dalle trasmissioni musicali che dagli show di varietà. Durante le interviste, i giornalisti non mancano mai di menzionare la somiglianza tra Yujeong e la tartaruga blu, cosa di cui la cantante va particolarmente fiera.

Yujeong è il membro più chiacchierato ma, secondo molti fan del gruppo, non è il solo con presunte affinità con le creature tascabili. Eunji è infatti associata a Goldeen, mentre Minyoung viene spesso paragonata a Dragonite. Come gesto di ringraziamento, lo scorso 18 marzo le Brave Girls hanno deciso di posare con le loro controparti Pokémon, scatenando l’entusiasmo di vecchi e nuovi fan.

Insomma, quella delle Brave Girls è una storia di successo tuttora in evoluzione che, almeno in parte, porta con sé il segno dei Pokémon.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Soompi
corea del sud Squirtle

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti