1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon XD compie 15 anni in Giappone: ecco il tributo di James Turner

Nella sua ultima illustrazione, James Turner festeggia il quindicesimo compleanno di Pokémon XD: Temesta Oscura. Vediamola assieme!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Molti di voi potrebbero conoscere James Turner come il direttore artistico di Pokémon Spada e Scudo.
Altri per il suo contributo a diversi mostriciattoli tascabili di quinta generazione, come la linea evolutiva di Vanillite, Golett e Vullaby.
I fan con buona memoria, tuttavia, potrebbero ricordarlo come papà di Lugia Ombra, il Pokémon Ombra completamente immune alla purificazione e ottenibile solo in Pokémon XD: Tempesta Oscura, il secondo titolo delle creature tascabili a cui Turner ha lavorato.
Questo magnifico spin-off di terza generazione, uscito per Nintendo Gamecube, oggi compie 15 anni dalla sua uscita in Giappone.
E quale metodo migliore per celebrare il suo compleanno se non con un’illustrazione di James Turner?

Ambientato nella regione di Auros, XD è un sequel di Pokémon Colosseum (già seguito da Turner) e ci porta a vestire i panni di Michele, Allenatore in erba protagonista dell’illustrazione. Assieme a lui, sono raffigurati il suo Pokémon iniziale, Eevee, e la sorellina Giovi.
Il titolo presenta alcune differenze con i giochi della serie principale: le battaglie sono quasi esclusivamente in doppio, e come accennato il Pokémon iniziale è obbligatoriamente Eevee, che potremo evolvere a nostro piaciemento. Scelte che creano un livello di sfida notevole!

Ovviamente, l’account Twitter di James Turner è ricco di altre illustrazioni a tema Pokémon. Ad esempio, per restare in tema, segnaliamo quella dedicata a Wes, protagonista di Pokémon Colosseum.

FONTE: Twitter

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti