1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Masahiro Sakurai ha spento 50 candeline

Questo 3 agosto 2020 Masahiro Sakurai ha raggiunto uno stupendo traguardo: il geniale papà di Kirby e Super Smash Bros. ha compiuto 50 anni.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Una delle menti più brillanti e fulgide dell’universo videoludico, che ha saputo confezionare e regalare degli autentici capolavori da vivere su svariate console della grande N, ha raggiunto un traguardo davvero speciale in questo appena trascorso 3 agosto 2020: Masahiro Sakurai, in effetti, ha percorso nientemeno che 50 orbite attorno al Sole!

Nato poco più di 5 decadi fa, il geniale sviluppatore di Tokyo ha iniziato la sua carriera giovanissimo, dacché a soli 19 anni ha dato alla luce l’adorabile e paffuto eroe rosa Kirby, entrato ormai di diritto e a pieno titolo nell’Olimpo dei personaggi Nintendo e nella storia assoluta dei videogiochi.

Masahiro Sakurai debuttò come sviluppatore di videogiochi con Kirby's Dream Land

Era, infatti, il 1992 quando Masahiro Sakurai fece il suo debutto come autore di videogiochi, portando a compimento il suo primo grande progetto: stiamo parlando di Kirby’s Dream Land, titolo platform per Game Boy, che ha segnato l’inizio dell’epopea del rotondo e vivace palloncino.

Da allora le avventure di Kirby si sono arricchite di numerosi episodi, grazie alla creatività e all’inventiva del direttore videoludico, che lavorando dapprima alle dipendenze di HAL Laboratory e poi in proprio presso la Sora Ltd. (compagnia videoludica da lui stesso fondata nel 2005) ha sfornato titoli su titoli.

Il nome di Masahiro Sakurai, come è noto, non è legato a doppio filo alla sola saga di Kirby, ma è strettamente connesso anche all’avvincente ed esaltante serie picchiaduro Super Smash Bros., che ha amalgamato sapientemente celebri personaggi provenienti dagli universi più disparati per farli coesistere su un ring a suon di scazzottate.

La serie è ormai giunta al quinto capitolo della sua storia, vale a dire Super Smash Bros. Ultimate, e proprio in questo periodo Sakurai è alacremente impegnato negli sviluppi del Fighter Pass Vol. 2 (che da poco ha regalato ai giocatori un nuovissimo personaggio giocabile, ovverosia l’energica combattente di Arms Min Min): tra impegni e idee in cantiere, tuttavia, l’inesauribile autore videoludico è stato raggiunto dagli auguri dei suoi innumerevoli fan, che ha voluto sentitamente ringraziare con un post sul suo account Twitter ufficiale.

Nell’attesa di scoprire e immergerci nelle straordinarie avventure che ci regalerà negli anni a venire, anche noi di Pokémon Millennium non possiamo che fargli i migliori auguri per il futuro!

FONTE: @Sora_Sakurai

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti