1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Fan crea biscotti a forma di Dedenne con la stampante 3D

Un fan giapponese realizza con una stampante 3D una formina per biscotti a forma di Dedenne, dedicando al Pokémon Antenna dei cookies.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

La fantasia dei fan Pokémon è unica e guida giovani Allenatori a portare le loro creature preferite in tanti abiti della vita comune: dal modellismo, al vestiario passando per la cucina. Questa volta è Dedenne il protagonista di un ingegnoso fan giapponese che, armato di stampate 3D, ha deciso di creare una formina per biscotti in suo onore.

La creatività e l’ingegno del popolo nipponico sono sotto l’occhio di tutti, come anche i numerosi stimatori asiatici di Dedenne. Il Pokémon Antenna infatti, è uno dei più amati dagli Allenatori giapponesi, che decidono di dedicargli decine e decine di opere manifatturiere. In questo caso il fan, oltre che adorare Dedenne, ha una passione anche per i biscotti e le stampanti 3D. Il suo desiderio di realizzare un cookies con la forma del suo Pokémon preferito lo ha spinto a progettare da zero una pratica formina in grado di realizzarli.

La formina consiste in una parte esterna che ritaglia la sagoma di Dedenne, e un’altra interna che con una leggera pressione, incide sull’impasto i particolari del mostriciattolo. Il lavoro non deve essere stato facilissimo, ma il risultato è tutto da gustare. La mania del cibo a forma di Pokémon è una pratica che va avanti da anni, soprattutto in Giappone. A dare una spinta alle creature tascabili in cucina, è stato sicuramente l’avvento di Pokémon Café Mix, che ha portato molti fan a imitarne le ricette. Anche se questo biscotto Dedenne non è ancora una ricetta dell’ultima app di Nintendo, chissà se magari un giorno decideranno di implementarla nel gioco.

FONTE: Pokémon Matome

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

biscotti Dedenne fan made stampa 3D

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti