1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco il sito ufficiale per ascoltare i versi dei primi 151 Pokémon

Rilasciato da The Pokémon Company, ecco il nuovo sito che permette di ascoltare i versi dei primi 151 mostriciattoli tascabili!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
19

È curioso come pochi suoni possano rievocare ricordi spensierati e felici, di avventure passate, ma non dimenticate.
In particolare, mi riferisco ai versi iconici e nostalgici dei primi 151 Pokémon, ora ascoltabili in un nuovo sito lanciato direttamente da The Pokémon Company : basta infatti cliccare su uno degli sprite dei mostriciattoli tascabili per sentire i loro versi, e lanciarsi in un viaggio di dolci ricordi, accompagnati dal tema di prima generazione del Casinò di Azzurropoli.

Quiz sito 151 versi
Il quiz che vi permetterà di sfidare gli altri Allenatori

Uno dei modi proposti da The Pokémon Company per interagire con il sito è di gareggiare con i propri amici, facendo sentire il verso di un Pokémon e chiedendo loro di indovinare: un passatempo simpatico per scoprire chi tra di voi è l’Allenatore con la memoria migliore.

Una piccola curiosità: nonostante siano ben 151 i Pokémon di Prima Generazione, sono solo 37 i versi completamente diversi l’uno dall’altro. Infatti, gli altri si distinguono tra loro semplicemente per differenze di tonalità, velocità, eco o disabilitazione di uno dei canali audio.
Discorso a parte per quanto riguarda le coppie di Charizard e Rhyhorn o Poliwag e Ditto: i loro versi sono perfettamente identici.

FONTE: The Pokémon Company

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti