1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Nomi beta dei Pokémon di prima generazione confermati da un vecchio poster

A quanto sembra sono da poco venuti alla luce nuovi nomi beta, ossia non definitivi, per i 150 Pokémon di prima generazione.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
12

Non si fermano le informazioni riguardanti i giochi Pokémon di prima generazione. Dopo aver scoperto di un eventuale gioco compagno di Pokémon Giallo oggi possiamo dare uno sguardo alle versioni beta dei nomi dei nostri Pokémon preferiti grazie ad un vecchio poster.

Dr. Lava, divulgatore di contenuti tagliati dai vari giochi, ha pubblicato un Tweet in cui mostra un vecchio poster sul quale appaiono i nomi beta, ossia non definitiva, dei primi 150 Pokémon. Alcuni di loro mantengono dei nomi abbastanza simili con la controparte finale mentre altri sono totalmente diversi. Ad esempio Cubone in origine era Orphon, in relazione al fatto che sua madre fosse morta, oppure Clefairy che doveva chiamarsi Aria in onore della sua mossa peculiare Canto.

beta Pokémon

Molti dei primi nomi dei Pokemon visti su di un poster promozionale degli anni ’90 infatti non corrispondono a quelli definitivi, mostrandoci come anche per loro ci sia stata una sorta di evoluzione prima di raggiungere la versione che tutti noi oggi conosciamo.

Già in passato grazie al ritrovamento di vecchi adesivi avevamo avuto l’opportunità di scoprire qualche segreto in più sui Pokémon di prima generazione, soprattutto sull’ispirazione che aveva portato a creare alcuni di loro.

Come vi sembrano questi “nomi primitivi“? Li preferite a quelli attuali?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti