1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

A causa del Coronavirus gli studenti giapponesi organizzano la cerimonia di diploma su Minecraft

Alcuni studenti giapponesi, a casa da scuola a causa del Coronavirus, hanno deciso comunque di celebrare il loro diploma utilizzando Minecraft

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

In questi difficili mesi di emergenza globale causata dall’irrefrenabile pandemia da Coronavirus, che ha costretto la chiusura di attività commerciali e strutture pubbliche in gran parte del mondo, c’è anche chi cerca di reagire con belle iniziative volte al divertimento, ma soprattutto a distrarsi dalla drammaticità del momento.

È il caso di alcuni studenti giapponesi, che a causa della chiusura delle scuole da parte del governo giapponese non potranno partecipare alla loro cerimonia di diploma, i quali però hanno deciso comunque di organizzare virtualmente su Minecraft la celebrazione.

Minecraft

I bambini delle elementari di una scuola giapponese hanno quindi provveduto a celebrare tutti insieme, in maniera del tutto singolare, il loro raggiungimento del diploma scolastico utilizzando Minecraft, il famoso videogioco di tipo sandbox.

La cosa più sorprendente è che tutto questo non è stato pianificato dalla scuola, ma dagli studenti stessi coordinandosi online tra di loro.

Anche la sala riunioni della scuola riprodotta su Minecraft sembra davvero ben realizzata da questi giovani e ingegnosi studenti:

Minecraft studenti giapponesi
Minecraft cerimonia diploma

Con la speranza che questa emergenza sanitaria rientri al più presto, vi invitiamo a consultare le linee guida dettate dal ministero della Salute per limitare il contagio da Coronavirus.

Voi cosa ne pensate della stupenda iniziativa ideata da questi bambini giapponesi? Fatecelo sapere con un commento!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Covid-19 Giappone Minecraft Scuola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti