1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Da New York a Tokyo: uno sguardo agli eventi di lancio di Pokémon Spada e Scudo!

Il 15 novembre è finalmente giunto e con esso anche Pokémon Spada e Scudo: il loro lancio è stato celebrato in tutto il mondo ed ecco come è andata.

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

Il tanto atteso e sognato giorno alla fine è giunto: il sole è sorto su questo 15 novembre e con sé ha dato alla luce i due titoli di ottava generazione, Pokémon Spada e Scudo!

Galar e i suoi mostriciattoli tascabili cominciano a popolare le console di milioni e milioni di Allenatori in un turbinio di emozionanti avventure, avvincenti battaglie tra Stadi e Terre Selvagge ed esplorazioni mozzafiato attraverso miniere e città dalle piante più varie, scrivendo così una nuova radiosa pagina in quella che da vent’anni a questa parte è la grande storia di Pokémon.

Un nuovo viaggio ti aspetta su Pokémon Spada e Scudo

L’avvento di questa nuova era è talmente epocale che The Pokémon Company ha deciso di celebrare il lancio dei nuovi giochi con tutti gli onori, organizzando spettacolari eventi in giro per il mondo a partire dal Giappone per finire in America, facendo un salto anche in Italia.

Nella Terra del Sol Levante, in effetti, Galar ha invaso tutti i Pokémon Center disseminati su tutto il suolo nipponico, essendosi questi risvegliati stamani tutti addobbati e decorati a festa per accogliere i visitatori di tutto il globo in puro stile Spada e Scudo.

Dal Pokémon Center di Tohoku al Pokémon Center di Nagoya, passando per quelli di Fukuoka, di Hiroshima, di Kyoto, di Yokohama e i quattro di Tokyo, le statue dei tre Pokémon iniziali aspettano all’ingresso migliaia di Allenatori, mentre tutto intorno a loro si stagliano poster, prodotti e murales che non fanno altro che omaggiare la nuova generazione di mostriciattoli tascabili.

Menzione speciale merita, poi, il Pokémon Center di Osaka, che oltre a Grookey, Sobble, Scorbunny e gli immancabili Pikachu e Meowth, ospita anche i due Pokémon Leggendari Zacian e Zamazenta, posti a guardia dei preziosi cimeli contenuti nella struttura.

Pokémon Center Osaka a tema Pokémon Spada e Scudo

Anche gli Stati Uniti non sono certo stati da meno per festeggiamenti! A New York City Nintendo of America ha allestito uno speciale evento di lancio nella notte del 14 novembre, richiamando nella Grande Mela centinaia di fan, riunitisi presso il Nintendo NY nell’attesa che scoccasse la mezzanotte, in quello che possiamo definire un vero e proprio Capodanno per gli amanti del mondo Pokémon.

Risuonato il dodicesimo rintocco, gli Allenatori americani si sono riversati nel negozio carichi dell’euforia e della gioia di chi non vede l’ora di intraprendere una nuova avventura e ad accompagnarli verso l’acquisto di
Pokémon Spada e Scudo c’era un ospite d’eccezione: un giocoso e morbido Pikachu, che ha animato l’intera manifestazione, festeggiando con gli appassionati intervenuti fino a tarda ora.

La festa e l’entusiasmo hanno, infine, raggiunto anche il nostro Paese: nella città di Milano Nintendo e GameStopZing hanno organizzato sempre nella giornata del 14 novembre uno straordinario evento, a cui abbiamo preso parte anche noi di Pokémon Millennium.

Per tutto il pomeriggio esclusive attività a tema Pokémon Spada e Scudo hanno vivacizzato le emozioni degli Allenatori italiani, che hanno aspettato con allegria e fervore l’arrivo del 15 novembre, divertendosi e stringendo tante amicizie, nonché incontrando anche tanti ospiti d’eccezione.

E voi, eravate tra le persone accorse alla manifestazione? Come avete trascorso questo così agognato Day1?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti