1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La graphic novel di Detective Pikachu debutterà a breve in Italia

L’attesa graphic novel dedicata a Detective Pikachu, scritta e illustrata da due artisti di comics, sarà presto disponibile in Italia!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
13

Lo scorso marzo, ovvero due mesi prima dell’uscita nelle sale cinematografiche del film Detective Pikachu, era stata annunciata una graphic novel dedicata all’irresistibile investigatore giallo. Ora, a sei mesi di distanza, finalmente è stata svelata la sua data di presentazione in Italia, che avverrà in occasione della fiera Lucca Comics & Games 2019!

Tutti gli appassionati dello stravagante Pokémon detective, sarcastico e ghiotto di caffè, potranno ammirare le sue gesta all’interno di un formato inedito per il mondo dei Pokémon: siete pronti per questo nuovo salto nel vuoto?

La graphic novel di Detective Pikachu è stata scritta da Brian Buccellato, già sceneggiatore di diversi fumetti dedicati a Batman, Superman e Lanterna Verde. Le illustrazioni, innovative e accattivanti, sono invece opera di Nelson Dániel, un artista cileno molto apprezzato per il suo tratto deciso e personalissimo.

Al momento questa graphic novel non figura tra i volumi che saranno disponibili in occasione del Lucca Comics & Games: probabilmente in quest’occasione verrà semplicemente presentata al pubblico. Vi ricordiamo inoltre che l’evento si terrà a Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre. In ogni caso, quest’opera sarà disponibile in Italia entro questo autunno: ecco il regalo di Natale perfetto per tutti gli appassionati!

Vi lasciamo con la scheda di presentazione di questa nuova affascinante opera dedicata a Detective Pikachu:

Per la prima volta un’avventura dei Pokémon in stile comics! Ispirato dal film omonimo, Detective Pikachu racconta la storia di un uomo che si allea con Detective Pikachu per risolvere il mistero che si nasconde dietro la sparizione del padre. Inseguendo la pista d’indizi attraverso le strade di Ryme City il dinamico duo finirà col fare una scoperta che potrebbe mettere in pericolo l’intero universo Pokémon e i suoi abitanti (umani e non)!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti