1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Super Mario protagonista di un video celebrativo del Cagliari Calcio

Il Cagliari Calcio ha deciso di sfruttare Super Mario e in particolare il primo Super Mario Bros. per celebrare l’arrivo del portiere Robin Olsen.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
13

I videogiochi intesi come mezzo comunicativo hanno spesso oltrepassato il recinto del pubblico appassionato e sono stati sfruttati, per esempio, per lanciare un messaggio dal carattere originale. Chi da anni li associa unicamente a esperienze negative, chi ha pensato invece di pescare una delle icone virtuali più note per dare il benvenuto a un nuovo membro nel gruppo, o, in questo caso, nella squadra calcistica.

Si tratta nello specifico del Cagliari Calcio e di un video confezionato per celebrare l’arrivo del portiere svedese Robin Olsen. La squadra sarda militante in Serie A ha infatti acquistato dalla Roma il giocatore durante le ultime battute di calciomercato e ha voluto festeggiarlo pubblicando un breve filmato, prendendo a modello il primo Super Mario Bros.

In particolare, il video mostra il livello iniziale del celebre gioco uscito negli anni ’80 con alcune differenze significative: dai blocchi sospesi non escono le classiche monete dorate, bensì copie dello stemma del Cagliari o ancora una piccola coppia di guanti da portiere. La clip dura 28 secondi circa e termina con il classico salto dell’idraulico sull’asta con la bandiera posta accanto alla torre del castello. Un’ulteriore piccola sorpresa finale attende gli spettatori, con un’immagine di Olsen in tenuta da portiere che si erge dalla struttura stessa. Una trovata simpatica per dare il giusto slancio alla squadra per questo inizio di campionato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cagliari calcio Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti