Mondo Pokémon

Morpeko, il nuovo Pokémon diventa un morbido peluche reversibile

Mentre ci avviciniamo al debutto della serie principale su Nintendo Switch, l’ultimo trailer di Pokémon Spada e Scudo ha permesso di fare la conoscenza di nuovi personaggi e forme di Galar, del Team Yell e di altri mostriciattoli che comporranno il Pokédex di ottava generazione.

A popolare la regione di Galar troveremo tra gli altri Morpeko, un simpatico Pokémon criceto normalmente di Tipo Elettro. Questo perché se il suo equilibrio ormonale si altera, cambia il colore della sua pelliccia e anche il suo comportamento, che si fa più aggressivo e instabile. L’energia immagazzinata nelle sacche delle guance cambia tipo, passando da Elettro Buio. Morpeko ha un’abilità inedita, Pancialterna, che modifica la sua forma a ogni turno. Questa sua particolare caratteristica ha spinto un’artista a creare un peluche a tema altrettanto peculiare.

L’autrice e amante delle creature tascabili conosciuta su internet con il nome di Fatalplush ha infatti realizzato un tenero pupazzo reversibile raffigurante proprio Morpeko, rappresentandone così entrambe le personalità. Il peluche è disponibile all’acquisto sulla piattaforma online Etsy, specializzata proprio in lavori artigianali di questo tipo.

Insomma, un oggetto che farà la gioia di chi è rimasto colpito dall’apparente dolcezza di questo nuovo Pokémon dalle guance elettrizzanti.

Articolo di Maria Enrica

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)