Mondo Pokémon

In arrivo a maggio il Funko Pokémon ispirato ai pic-nic

Prosegue spedito il lancio delle figure Funko Pokémon del set “A Day With Pikachu” (Una Giornata con Pikachu). È, infatti, in arrivo la nuova statuetta dedicata al mese di maggio. Si chiama “Sweet Days Are Here” (I Dolci Giorni Sono Qui) ed è ispirata alla primavera e, in particolare, ai pic-nic, attività che si svolge, per l’appunto, prevalentemente con l’arrivo delle prime giornate calde.

La nuova statuetta, infatti, rappresenta un Pikachu comodamente seduto su di una tovaglia rossa con pois bianchi, accompagnato da un pratico cestino da pic-nic che contiene una deliziosa Bacca, cibo alla base della dieta Pokémon.

Questo set di figure è stato inaugurato con la statuetta ispirata a San Patrizio chiamata “One Lucky Day“, uscita nel febbraio del 2019. A marzo, invece, è stata la volta del pupazzetto ispirato alla pioggia chiamato Rainy Pokémon. Aprile invece ha visto trionfare la primavera con “Blooming Curiosity“. Sono previste altre figure in arrivo, per ogni mese fino al gennaio 2020, quando il set “A Day With Pikachu” si esaurirà.

Ecco l’elenco delle figure in arrivo nei prossimi mesi:

  • A Day With Pikachu: Sparking Up A Celebration (giugno);
  • A Day With Pikachu: Splashing Away Summer (luglio);
  • A Day With Pikachu: Charged Up for Game Day (agosto);
  • A Day With Pikachu: Surprises to Fall For (settembre);
  • A Day With Pikachu: Completely Thank-full (ottobre);
  • A Day With Pikachu: A Cool New Friend (novembre);
  • A Day With Pikachu: Ringing in The Fun (dicembre);
  • A Day With Pikachu: Surprising Wheater Ahead (gennaio).

Di queste otto, soltanto le prime cinque sono state rivelate attraverso una misteriosa silhouette. Le ultime tre non sono ancora state mostrate, se non attraverso il nome. Che queste ultime misteriose figure abbiano a che fare con i nuovi giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo in uscita alla fine del 2019?

Dobbiamo, però, ricordare una cosa: queste statuette realizzate grazie alla sinergia tra l’azienda Funko e The Pokémon Company possono essere acquistate soltanto nei Pokémon Center americani. Dovrete quindi affrontare un viaggio intercontinentale se volete accaparrarvele.

Cosa pensate di questo divertente set? Vi piacerebbe poterlo ottenere anche in Italia?

Articolo di Raffaele Palmieri

Speciali

Commenti

...
Zem1992 16/05/2019 18:44:08

ora asp. quella di giugno

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)