1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Tornano i Funko Pokémon con una nuova figure di Pikachu dedicata alla pioggia

The Pokémon Company e Funko hanno collaborato per la realizzazione di una nuova linea di figure in vinile. Il protagonista è Pikachu, ma è in compagnia.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Si chiama A Day With Pikachu (Una Giornata con Pikachu) ed è la nuova serie di statuine Funko dedicata al topolino elettrico e ai suoi amici. La prima figure in vinile appartenente a questa linea, nata dalla collaborazione tra The Pokémon Company e l’azienda Funko, è stata rilasciata lo scorso 13 febbraio sul sito web ufficiale PokémonCenter.com e, una volta al mese, altre 11 statuine verranno rilasciate fino a gennaio 2020.

Dopo il Pikachu a tema San Patrizio è giunto il momento di Rainy Day Pokémon, una figure dedicata alla pioggia che verrà rilasciata il 13 marzo. Il Pokémon stringe tra le zampe un pupazzo di Castform nella sua Forma Sole, quasi a voler ricordare le belle giornate soleggiate, mentre con espressione triste guarda il cielo colmo di nuvole temporalesche. Pikachu è avvolto in una mantellina antipioggia arancione e siede in una pozza piena d’acqua in mezzo a un prato. La figure è un po’ malinconica ma deliziosamente curata e pronta a entrare a far parte delle collezioni dei fan.

I prossimi appuntamenti con la nuova linea Funko sono:

  • A Day With Pikachu: Blooming Curiosity (in arrivo ad aprile 2019)
  • A Day With Pikachu: Sweet Days Are Here (in arrivo a maggio 2019)
  • A Day With Pikachu: Sparking Up A Celebration (in arrivo a giugno 2019)
  • A Day With Pikachu: Splashing Away Summer (in arrivo a luglio 2019)
  • A Day With Pikachu: Charged Up for Game Day (in arrivo ad agosto 2019)
  • A Day With Pikachu: Surprises to Fall For (in arrivo a settembre 2019)
  • A Day With Pikachu:Completely Thank-Full (in arrivo a ottobre 2019)
  • A Day With Pikachu: A Cool New Friend (in arrivo a novembre 2019)
  • A Day With Pikachu: Ringing In the Fun (in arrivo a dicembre 2019)
  • A Day With Pikachu: Surprising Weather Ahead (in arrivo a gennaio 2020)

In particolare, si sa che le ultime tre figure in vinile sono ignote, e non è stata pubblicata nemmeno la sagoma oscurata che invece è disponibile per le statuine fino a ottobre 2019.

La prima figure in ombra è chiaramente riconducibile a quella appena mostrata sul web, Rainy Day Pokémon, ma non si sa nulla riguardo le statuine in coda alla linea. Quella di novembre presenta il nome A Cool New Friend, lasciando intendere che a fare compagnia a Pikachu potrebbe esserci un nuovo Pokémon di ottava generazione. Pokémon Spada & Scudo, infatti, verranno rilasciati alla fine dell’anno (probabilmente intorno alla seconda metà di novembre), il che calzerebbe a pennello con la rivelazione di un nuovo mostriciattolo tramite la linea Funko.

E voi, cosa ne pensate di questa collezione? Siete incuriositi dalla statuetta di novembre? Vi è piaciuta quella di marzo?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti