...

Tutti i retroscena sul protagonista e gli effetti speciali di Pokémon: Detective Pikachu!

Tutti i retroscena sul protagonista e gli effetti speciali di Pokémon: Detective Pikachu!

Metti mi piace!
0 1

Nel corso dei Campionati Mondiali Pokémon 2018, il presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, è salito sul palco, rivelando il logo e il titolo ufficiale del film Pokémon in live-action prodotto da Legendary Pictures. Il lungometraggio, intitolato Pokémon: Detective Pikachu, uscirà nelle sale il 10 maggio 2019.

In seguito alla presentazione, IGN ha avuto l’opportunità di intervistare il regista, Rob Letterman, e alcuni membri del cast. Nel corso del colloquio è stata approfondita l’idea alla base del progetto, incentrato sul simpaticissimo Detective Pikachu. Letterman ha spiegato di essere stato subito attratto dal protagonista e dalla sua storia:

The Pokémon Company ha già fatto molti, molti film su Ash ed è venuta alla Legendary con l’idea di utilizzare un nuovo personaggio. Quando sono salito a bordo mi hanno proposto il personaggio di Detective Pikachu e mi sono innamorato della storia dietro di lui… È veramente una bella storia. Aveva molto cuore, era veramente unica. Poiché è stato già fatto molto lavoro con Ash, per il primo film in live-action ho pensato che fosse veramente un’ottima idea provare qualcosa di nuovo con un nuovo personaggio, ma sempre dell’universo Pokémon. La storia segue ancora tutte le regole di quel mondo e vedremo molte delle nostre cose preferite.

Per quanto riguarda la pianificazione del tutto, inclusi i Pokémon presenti, il regista ha specificato che si è trattato di un duro lavoro, sempre svolto con minuzia grazie al grande numero di virtuosi collaboratori:

È stato un lungo percorso, prima che Smith e Newton (n.d.a. membri del cast) fossero coinvolti, lavorare a stretto contatto con The Pokémon COmpany, Game Freak, Ishihara, Sugimori e l’intero team. Abbiamo analizzato ogni singolo Pokémon, le differenti evoluzioni restringendo la lista dei Pokémon non solo ai più amati – che abbiamo cercato di includere come possibile. (Abbiamo visto) anche cosa funzionava nella storia e dal punto di vista del team degli effetti visivi, cosa avrebbe veramente funzionato bene per un film live-action.

I Pokémon, infatti, sono stati per Letterman uno degli elementi più importanti del film. Facendo un paragone con il personaggio di Rocket dei Guardiani della Galassia, il regista ha spiegato che i mostriciattoli tascabili si muovono sullo schermo come se fossero veramente lì:

Sono veramente reali, devi pensarli allo stesso modo di Rocket Raccoon nel film, sembra sia veramente lì. Si tratta della stessa tecnologia […] Tecnicamente sono alcuni tra gli effetti visivi più sofisticati al mondo […] È completamente fotorealistico, come se fossero vivi e nel film.

La grande vitalità dei Pokémon è stata riprodotta non soltanto dagli effetti speciali, ma anche dalla bravura dei doppiatori, come specificano Justice Smith e Kathryn Newton (rispettivamente Tim Goodman e Lucy Stevens nel film) a proposito di Ryan Reynolds, doppiatore di Detective Pikachu:

È veramente divertente, dona molto al personaggio… Ha portato Pikachu alla vita.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione

Halloween Twitch Cup! Subday Pokémon Millennium

Tocca per altri articoli