1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Riassunto del diciottesimo capitolo della saga Spada & Scudo di Pokémon Adventures

Nel capitolo 18 della saga Spada&Scudo di Pokémon Adventures i ragazzi vanno in soccorso del Dracovish che si è dynamaxizzato nel Percorso 9.

di 
   · 3 min lettura Manga
Metti mi piace!
0

Il 21 aprile è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! il diciottesimo capitolo della saga Spada & Scudo del manga Pokémon Adventures. Se ti sei perso il capitolo precedente, puoi leggere il riassunto nell’articolo dedicato.

Il capitolo riprende direttamente da dove si era interrotto quello precedente: Sword, Charlie e la professoressa Flora discutono sul fenomeno Dynamax verificatosi nel Tunnel del Percorso 9 che ha causato l’ingigantimento di un Dracovish. Tra le varie ipotesi, temono che Shield possa aver usato il suo simulatore Dynamax scatenando il panico. La cercano e da un monitor scoprono che ha appena iniziato la lotta contro Poppy. Mary, avendo ascoltato la conversazione, si fa avanti e rivela di aver passato tutto il tempo con lei, scagionandola. La ragazza, infatti, ha dovuto sfidare Fabia perché Onion era con Shield. Nel frattempo la lotta in Palestra di Shield sembra andare per il meglio, il suo Toxtricity, Tera, è contro l’Alcremie di Poppy. Forte del suo vantaggio dei tipi, Tera si fa colpire in pieno da Gigagranfinale ma resta confuso, infliggendosi il colpo di grazia. Shield viene così eliminata dalla Sfida delle palestre.

Nel carovan, Shield è disperata perché non potrà più fare gli appelli per trovare i Pokémon scomparsi ma Sword si offre di farli al posto suo. La professoressa Flora invita i ragazzi a indagare sul Percorso 9 e Sword e Shield si travestono per non farsi riconoscere. Shield e la professoressa restano indietro mentre Sword e Charlie vanno in avanscoperta. Non ci sono dubbi: dai residui energetici si è verificato un vero e proprio fenomeno Dynamax e la professoressa si domanda se c’entri l’incidente all’impianto energetico. Mentre i due ragazzi controllano se qualcun altro stia indagando lì vicino, vedono uno Steelix attaccare il Dracovish sotto gli ordini di alcune persone che se ne vogliono sbarazzare. Charlie, sentendo queste parole, si infuria e decide di catturare lui stesso il Dracovish. Fa attaccare Tearie, il suo Drizzile con delle bolle piene di gas lacrimogeno e approfittando del caos cattura il Pokémon.

Scappati sul carovan, Charlie chiede ai ragazzi dove vivono i Dracovish selvatici, ma Shield, che sta ricordando le informazioni sui Pokémon che aveva perduto, gli spiega che i Dracovish non esistono allo stato brado. Charlie fa notare che i ricordi perduti della ragazza potrebbero tornare quando si riunirà con tutti i suoi Pokémon guarendo così dal trauma. Decide, infine, di tenere il Pokémon, soprannominandolo Dracie. A quel punto, per curarlo, lo fanno uscire dalla Poké Ball danneggiando però il carovan e facendo infuriare la professoressa. Nel frattempo si scopre che gli uomini che volevano liberarsi del Dracovish erano stati inviati da Rose e Olive, dopo aver comunicato il loro fallimento al presidente, gli ordina di restare a Goalwick. I ragazzi nel frattempo arrivano a Circhester dove Melania li aspetta per far riparare a Sword il bastone di un Mr. Rime.

Il diciannovesimo capitolo della saga Spada&Scudo di Pokémon Adventures sarà disponibile in Giappone a partire dal 21 maggio 2021.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Adventures Pokémon Spada e Scudo riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti