1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Riassunto del diciasettesimo capitolo della saga Spada & Scudo di Pokémon Adventures

Nel capitolo 17 della saga Spada & Scudo di Pokémon Adventures, Laburno indaga sull’incidente alla centrale energetica confrontandosi con Rose.

di 
   · 3 min lettura Manga
Metti mi piace!
0

Il 21 marzo è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! il diciasettesimo capitolo della saga Spada & Scudo del manga Pokémon Adventures. Se ti sei perso il capitolo precedente, puoi leggere il riassunto nell’articolo dedicato.

Il capitolo riparte dall’incidente alla Centrale Energetica sotto lo stadio di Knuckleburgh. Sonia è fuori dalla palestra e incontra Beet. Il campione Dandel, nel frattempo, vuole andare a controllare cosa sia successo alla centrale, ma delle guardie, eseguendo gli ordini dati loro precedentemente da Rose, non fanno passare nessuno. Il Campione a quel punto vede Sonia e vuole parlarle di qualcosa avvenuto tempo fa, ma Laburno lo ferma facendogli notare che se discutesse con lei davanti a tutti la esporrebbe alla gogna mediatica. Beet, a quel punto, attacca le due guardie ma Laburno lo ferma dicendogli che questo comportamento potrebbe far peggiorare ulteriormente la reputazione che il presidente ha di lui. Il Capopalestra di Knuckleburgh suggerisce a Dandel e Sonia di evacuare i civili e provoca Beet dicendogli che se non gli importa dell’opinione di Rose può infiltrarsi con lui nella centrale. Beet cede alla provocazione e se ne va.

Pokémon Adventures capitolo 17

Laburno riesce a intrufolarsi facilmente nella centrale. All’interno viene attaccato dai Pokémon di Olive e, arrivato da Rose, scopre che lo stavano aspettando. Il Capopalestra gli chiede cosa fosse successo e Rose risponde, sorridendo, che ha solo fallito un esperimento. Laburno incalza con le domande chiedendogli perché avesse fatto raccogliere le Desiostelle a Beet. Rose si complimenta per le sue indagini e gli risponde che tra mille anni non sarà più possibile produrre energia per la regione di Galar. Laburno gli dice che c’è molto tempo e che se fosse sincero altre persone potrebbero dargli una mano. Rose lo ringrazia e gli chiede solo di non dire niente e di comunicare che la situazione è tranquilla. Laburno va via ma Rose e Olive sanno che non ha creduto a quello che hanno detto. Infatti, il Capopalestra pensa che Rose nasconda qualcosa e che sia arrivato il momento di chiamare il vero ribelle. Nello stesso momento Rose e Olive osservano, dietro ad un vetro, un Pokémon misterioso (Eternatus).

Pokémon Adventures capitolo 17


Allo stadio di Piquedilly la lotta tra Sword e Poppy è alle fase finali: in campo ci sono Lancyn, il Sirfetch’d di Sword e l’Alcremie Gigamax di Poppy. Sword fa usare “Dynametallo” a Lancyn, ma a causa del calo dell’attacco non riesce a mettere fuori gioco l’avversario che contrattacca con “Gigagranfinale”, curandosi. Lancyn sopravvive alla raffica di missili e usa “Dynapugno” per recuperare l’attacco perduto e mandare KO l’avversario in un colpo solo. Poppy afferma che Sword sia disperato e fa attaccare Alcremie con un ultimo “Gigagranfinale”, tuttavia Lancyn riesce a schivarlo mettendo a frutto gli allenamenti fatti con Charlie e il suo Drizzle. Tornato normale, un ultimo “Dynametallo” di Sirfetch’d mette fuori gioco Alcremie. Poppy dice a Sword di aver fallito per “i suoi gusti personali” ma di aver vinto la sfida. All’uscita la professoressa Flora corre da Sword per comunicargli che nel Tunnel del Percorso 9 un Dracovish si è dynamaxizzato fuori da un punto energetico.

Pokémon Adventures capitolo 17

Il diciottesimo capitolo della saga Spada&Scudo di Pokémon Adventures sarà disponibile in Giappone a partire dal 21 aprile 2021.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Adventures Pokémon Spada e Scudo riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti