1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Riassunto del tredicesimo capitolo della saga Spada & Scudo di Pokémon Adventures

Nel capitolo 13 della saga Spada&Scudo di Pokémon Adventures, dopo aver lasciato Knucleburgh Sword sfida il quarto capopalestra, Onion.

di 
   · 3 min lettura Manga
Metti mi piace!
0

Il 21 novembre è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! il tredicesimo capitolo della saga Spada & Scudo del manga Pokémon Adventures. Se ti sei perso il capitolo precedente, puoi leggere il riassunto nell’articolo dedicato.

Il capitolo riprende da dove si era interrotto quello precedente: Sonia e Sword osservano gli arazzi raffiguranti il mito di Galar. Analizzandoli, con l’aiuto di Laburno, riescono a trovare qualche dettaglio sul mistero della Notte Oscura. Infatti, in uno degli arazzi, è raffigurata una calamità collegata alle Desiostelle e, in un altro, i due eroi di Galar che usano una spada e uno scudo per fermarla. Sword nota che la spada e lo scudo sono simili a quelli della statua dell’Hotel Budew Inn e alla spada rovinata e allo scudo rovinato. Il ragazzo svela anche il motivo per cui ha preso parte alla Coppa Campione: diventare più forte per sconfiggere i due Pokémon del Bosco Assopito e vedere di nuovo le due armi rovinate. Laburno crede che i due Pokémon abbiano causato la calamità e teme che anche a Galar ci siano Pokémon pericolosi come quelli che hanno flagellato altre regioni. Sword dice che anche le Desiostelle potrebbero essere collegate alla calamità e confida loro che il presidente Rose le sta facendo raccogliere a Beet. Laburno e Sonia sono sorpresi e si chiedono se davvero voglia mettere in pericolo la regione per le sue ambizioni. Sword propone di chiederlo direttamente a lui ma i due scoppiano a ridere.

Pokémon Adventures Spada e Scudo 13

In quel momento arrivano Charlie e Shield e la ragazza, col solito entusiasmo, mostra a Sword il suo Arrokuda, Kilo. Shield è ormai sicura che ritroverà tutti i suoi Pokémon scomparsi. In quell’istante però una donna misteriosa poggia la mano sulla spalla di Shield che si spaventa e lancia un urlo frastornante. La vecchia signora cade per lo spavento e si rivela essere la capopalestra di Piquedilly, Poppy. La “giovane” capopalestra dice di essere lì per vedere con i suoi stessi occhi gli Sfidapalestre raccomandati dal campione Dandel, temendo una loro sconfitta alla quarta palestra. Dopo aver cercato di indovinare cosa stessero pensando, invita i due ragazzi ad andare a Latermore dove li aspetta il “ragazzo taciturno”. Arrivati lì col caravan della Professoressa Flora, si salutano perché Poppy chiede di essere comodamente accompagnata fino a Piquedilly. La professoressa sembra molto esaltata dal viaggio su quella strada fuori mano e parte a razzo.

La narrazione si sposta subito sulla lotta in palestra. È Sword a scendere in campo contro il capopalestra Onion, un ragazzino mascherato che riesce a stento a dire il suo nome. Sword manda in campo Lancyn mentre Onion sceglie Yamask di Galar. Yamask blocca il porro dell’avversario e contrattacca con Vorticolpo, ma Sirfetch’d si libera usando Lama Solare e manda KO il Pokémon. La seconda scelta del capopalestra è Cursola. Sword parte all’attacco ma Shield, dagli spalti, gli urla a squarciagola di fermarsi, ma è troppo tardi. Il suo Pokémon rimane pietrificato per essere venuto a contatto con Cursola. Sword manda allora in campo il suo Oranguru, Fannyn. Lo fa indietreggiare ma si accorge che, se vuole attaccare con “Ripicca”, unica mossa superefficace, Oranguru deve venire a contatto col Pokémon avversario. Sword, con un cenno, gli fa sferrare un colpo alla base che non è composta di ectoplasma e lo manda al tappeto. Onion manda in campo Gengar, il suo ultimo Pokémon. Lo gigamaxizza e gli fa usare Gigaillusione per bloccare Fannyn in campo. Per Sword non è un problema perché non aveva intenzione di sostituirlo e dynamaxizza il suo Pokémon.

Il quattordicesimo capitolo della saga Spada & Scudo di Pokémon Adventures sarà disponibile in Giappone a partire dal 21 dicembre 2020.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti