1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Riassunto del dodicesimo capitolo della saga Spada & Scudo di Pokémon Adventures

Il 21 ottobre è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! il dodicesimo capitolo della saga Spada & Scudo del manga Pokémon Adventures.

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
2

Il 21 ottobre è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! il dodicesimo capitolo della saga Spada & Scudo del manga Pokémon Adventures. Se ti sei perso il capitolo precedente, puoi leggere il riassunto nell’articolo dedicato.

Il capitolo si apre con il telecronista della palestra di Steamington che annuncia la vittoria di Hop. Ad attenderlo nell’atrio c’è Shield che si congratula con lui. Il ragazzo si meraviglia che non sia già partita per Latermore, ma lei gli confida che voleva vedere in azione il Cramorant che ha ingoiato Kilo, il suo Arrokuda. A interrompere i ragazzi arrivano Kabu, Yarrow e Azzurra. I Capipalestra si complimentano con loro per aver vinto le prime tre medaglie perché molti sfidapalestre si arrendono proprio contro Kabu che, per congendarli, canta un frastornante coro di incoraggiamento ai ragazzi e gli augura buona fortuna. Hop e Shield si salutano e quest’ultima torna nel caravan per andare con la professoressa Flora e Charlie verso Hammerlocke. Sword, nel frattempo, è appena arrivato lì e, mentre sta per attraversare le imponenti mura della città, trova ad accoglierlo il capopalestra Laburno.

L’ottavo capopalestra sa tutto di Sword, persino i soprannomi dei suoi Pokémon, a causa della sponsorizzazione di Dandel. Laburno, quindi, sfida il ragazzo mandando in campo il suo Sandaconda e attacca Lancyn. Nonostante Sword riesca a tenergli testa alla fine è il capopalestra a vincere. Laburno coglie l’occasione per scattare anche alcune foto da far pubblicare su una rivista dove ci sarà un articolo su di lui e Dandel. I due raggiungono la sala dei tesori dove li aspetta Sonia. Arrivati lì sentono la giovane ricercatrice urlare e si precipitano da lei per vedere cosa le sia successo. Nel giardino trovano Sonia inseguita da un Oranguru e dal suo Yamper, che ha iniziato ad attaccarla. Oranguru afferra Sonia e Sword manda in campo Lancyn ma, non appena lo fa, il Pokémon si scaglia contro il suo Allenatore.

Beamyn para il colpo e Sword scopre sul Pokédex che Oranguru può controllare i nemici usando il ventaglio e che ha attaccato Sonia perché glielo ha calpestato e rovinato. Mentre pensano a un piano per sconfiggerlo si accorgono che Yamper è tornato in sé. Il Pokémon può controllare un Pokémon alla volta, ma il ventaglio rotto gli impedisce di farlo correttamente. Sword allora chiede un favore a Laburno, che usa i propri Pokémon e quelli di Sword per bloccare Oranguru. Il giovane artigiano aggiusta il ventaglio del Pokémon selvatico che a quel punto si calma. Sonia gli chiede scusa e tutti se ne vanno, ma Oranguru fa tornare indietro Sword. Il Pokémon vuole unirsi alla sua squadra, Sword accetta volentieri e non vede l’ora di lavorare sul suo ventaglio. Sonia invita tutti a tornare alla sala dei tesori dove mostra a Sword le raffigurazioni dei due eroi di Galar.

Il tredicesimo capitolo della saga Spada & Scudo di Pokémon Adventures sarà disponibile in Giappone a partire dal 21 novembre 2020.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti