1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[SPOILER] Ecco le cose da fare nel post-game di Pokémon Sole e Luna!

Arrivano nuove informazioni su Pokémon Sole e Luna, i nuovi giochi di settima generazione da poco usciti sul mercato europeo! Questa volta si parla del post-game dei due giochi, ossia di cosa è possibile fare al termine della storia principale. Attenzione: sebbene il gioco sia ufficialmente uscito, la notizia contiene diversi spoiler, pertanto si sconsiglia la […]

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Arrivano nuove informazioni su Pokémon Sole e Luna, i nuovi giochi di settima generazione da poco usciti sul mercato europeo! Questa volta si parla del post-game dei due giochi, ossia di cosa è possibile fare al termine della storia principale. Attenzione: sebbene il gioco sia ufficialmente uscito, la notizia contiene diversi spoiler, pertanto si sconsiglia la lettura a chi preferisce evitarne!

Pokémon Sole e Luna

Una delle cose che più interessano ai fan della serie Pokémon è il post-game dei vari giochi. In molti, infatti, auspicano il ritorno di nuove consistenti aree, simili al Parco Lotta di Pokémon Smeraldo o all’isola situata a nord-est di Sinnoh in Pokémon Platino e nei suoi due predecessori. Pokémon Sole e Luna offrono diverse cose da fare al termine dei giochi: le sfide nell’Albero della Lotta, le missioni di Bellocchio e la cattura delle Ultracreature, la dimensione alternativala difesa del titolo di Campione e la raccolta delle Cellule e dei Nuclei di Zygarde!

  • L’Albero della Lotta

albero-lotta

Da qualche parte ad Alola sarà possibile trovare l’Albero della Lotta, un posto accessibile solamente ai migliori Allenatori, come coloro che sono stati in grado di completare il giro delle isole. In questo luogo sarà possibile sfidare avversari dal calibro di Camilla e reclutarli una volta battuti, inoltre, si avrà la possibilità di affrontare due personaggi decisamente storici: Rosso e Blu!

albero-lotta-oggetti

I personaggi provenienti da altri giochi potranno essere incontrati solamente dopo aver vinto venti lotte di fila, affrontabili in tre diverse modalità: Lotte in Singolo, Doppio e Lotte Multiple. Quest’ultima tipologia di lotte può essere affrontata sia con i propri amici che, come anticipato, con personaggi da reclutare all’interno del luogo stesso. Per aggiungerli al proprio team sarà sufficiente pagare 10 PL.

albero-lotta-reception

I PL si ottengono man mano che si sconfiggono i propri avversari. Possono essere scambiati con oggetti e Megapietre. Inoltre, sarà possibile ottenere ulteriori oggetti parlando ogni giorno con il personale.

  • Missioni di Bellocchio

bellocchio3

 

Durante il post-game il giocatore incontrerà Bellocchio ed Alberta, in missione segreta per indagare sulle Ultracreature! Il compito della Polizia Internazionale, infatti, è quello di analizzarne i comportamenti e di vigilare su di loro. Per aiutarli il giocatore dovrà catturare questi misteriosi esseri!

ultracreature-sole-luna

In totale nei due giochi sarà possibile catturare fino a sette Ultracreature. Per facilitarci in questo compito verranno donate al giocatore delle UC Ball. Per saperne di più sulla loro locazione è possibile consultare l’apposito articolo raggiungibile qui!

  • Cattura di Cosmog

dimensione-parallela

Oltre alle Ultracreature malevoli sarà possibile catturare anche un altro esemplare di Cosmog… in una dimensione parallela! A partire da un determinato orario, ogni giorno sarà possibile recarsi nella dimensione di gioco opposta a quella della propria versione. Il Cosmog catturato si evolverà nella mascotte della versione a cui si sta giocando indipendente dall’orario: per esempio, per ricevere Lunala, nel caso in cui si stesse giocando a Pokémon Sole, sarà necessario scambiare Cosmog ad un amico con Pokémon Luna oppure scambiare il proprio secondo Solgaleo per Lunala!

  • Difesa del titolo di Campione

lega-alola

In Pokémon Sole e Luna il primo Campione della Lega di Alola sarà niente poco di meno che il giocatore! Oltre a poter sfidare nuovamente i personaggi incontrati durante la propria avventura, una volta terminato il gioco egli potrà ritrovarseli come contendenti per il titolo recentemente acquisito se deciderà di sfidare nuovamente la Lega! Una volta battuto il rivale di turno il giocatore riceverà un messaggio di congratulazioni per aver difeso la propria posizione.

  • Raccolta di Cellule e Nuclei di Zygarde

zygarde

Inoltre, in Pokémon Sole e Luna sarà possibile raccogliere i vari Nuclei e le Cellule di Zygarde. Essi sono sparsi per tutta Alola e sono reperibili in diverse ore della giornata. In totale sono 100 e sarà possibile fonderli per formare le varie forme del Pokémon!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
On 25/11/2016 at 00:08, Axelf ha scritto:

Che bello atteggiarsi da Campione! Farò l'altezzoso e lancerò le mie Poké Balls in stile "kuanto sn fiko" e oneshotterò tutti! **

Come so sceglie lo stile di lanciovita pokeball?

avatar
Di   

Rimane scarno e poco entusiasmante, quello di ORAS era già meglio solo per l'episodio Delta.

E' triste vedere come le UC non ottengano un ruolo e che non coincidano con i personaggi come si era ipotizzato.

L'unica cosa che mi piace è il titolo di campione, il resto roba vista e rivista.

 

EDIT: Ho detto un'idiozia assurda, ci sono nuove aree esplorabili per l'esattezza tutta l'isola di Poni piena di allenatori, non che sia tutta sta cosa ma buono!

avatar
Di   
3 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Non ho visto la Notizia perchè non voglio ulteriori  Spoiler sul Post Game! Peró Camilla... è sempre più gnocca di generazione in generazione  :love_emote:

Un po' piú "scoperta" non guasta.

avatar
Di   

Non ho visto la Notizia perchè non voglio ulteriori  Spoiler sul Post Game! Peró Camilla... è sempre più gnocca di generazione in generazione  :love_emote:

avatar
Di   

hai voglia ha finirlo tutto :asduj1:

avatar
Di   

Mah, magari non sarà inesistente come dicevano, ma a me sembra abbastanza normale amministrazione.

Insomma siamo onesti (metto in spoiler perché c'è chi ha detto di non avere letto nulla)

 

Spoiler

L'Albero della Lotta è l'edificio che hanno sempre messo. Le missioni di Bellocchio c'erano già in XY, e comunque sono l'evoluzione di una meccanica già introdotta da DP. Cosmog dai, come se non ci fosse mai stato il terzo leggendario, c'è il Dungeon come c'era la Torre dei Cieli, la Grotta Celeste, la Fonte Saluto etc. L'unica vera novità può essere la raccolta delle cellule (cioè, finalmente raccogli oggetti che servono a qualcosa), perché alla fine anche se te lo presentano con parole diverse, la difesa del titolo è una nuova sfida alla Lega, come è sempre stato.

 

Magari non è scarno, ma non è che sembri neanche tutta questa originalità, ecco. Poi è anche vero che con un banalissimo 4/4 Frank Zappa scrisse The Black Page.

avatar
Di   
3 minuti fa, Un-k-now ha scritto:

ma le uc stanno solo nelle uc ball? perché UC 03 lo vedo bene in chic ball

Solo nelle UC Ball.