1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Hillary Clinton e Donald Trump parlano di Pokémon GO!

I candidati all Casa Bianca Hillary Clinton e Donald Trump hanno recentemento parlato a proposito del nuovo gioco Pokémon GO!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il successo della nuova applicazione di Niantic Pokémon GO, da poco disponibile anche in Italia, sta letteralmente ristabilendo i confini di popolarità di un videogioco nel mondo! I due candidati per la Casa Bianca Donald Trump e Hillary Clinton, infatti, hanno parlato pubblicamente di Pokémon GO!

go duel
Nessun videogioco, nell’epoca moderna, era riuscito a coinvolgere in così poco tempo così tante persone, tra le quali molte lontane anni luce dall’industria videoludica come in questo caso, diventando semplicemente un fenomeno di massa a livello mondiale.

go usa

La candidata democratica Hillary Clinton, infatti, ha indetto in comizio elettorale per sabato 16 luglio in prossimità di un PokéStop a Lakewood, in Ohio. Più precisamente, la Clinton ha fatto un riferimento esplicito a Pokémon GO nel citare in luogo in cui si svolgerà l’evento:

“Unisciti a noi al PokéStop di Madison Park per catturare nuovi Pokémon, sfidare molti allenatori e registrarti come elettore scoprendo meglio la Segretaria Hillary Clinton. I bambini saranno i benvenuti.”

go trump

Il candidato repubblicano Donald Trump, invece, ha rivelato al quotidiano Washington Examiner di non avere tempo per giocare a Pokémon GO. Pochi giorni dopo l’intervista, però, sulla pagina Facebook di Trump è comparso un videogioco parodia di Pokémon GO, chiamato Crooked Hillary NO, in cui prende in giro la rivale per la Casa Bianca.

clinton pikachutrump Pokémon

E voi, cosa ne pensate di questo successo universale di Pokémon GO? Secondo voi ha ragione Patcher, quindi l’euforia per l’applicazione passerà dopo appena quattro mesi, oppure questo fenomeno andrà avanti per molto tempo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

donald trump Pokémon GO Stati Uniti

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti