1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Parola di Pachter: Il successo di Pokémon GO durerà non più di quattro mesi!

Pokémon GO: un nome sulla bocca di tutti e una app sugli smartphone di quasi tutti. Il suo successo ha scosso il mondo intero, ancor prima che in Europa…

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO: un nome sulla bocca di tutti e una app sugli smartphone di quasi tutti. Il suo successo ha scosso il mondo intero, ancor prima che in Europa venisse rilasciato ufficialmente nei vari paesi. Eppure è ben risaputo che ogni cosa ha sia un inizio che una fine: e secondo Michael Pachter la fine di Pokémon GO è in previsione di arrivo entro i prossimi quattro mesi. Ma sarà davvero così?

Presentazione di Pokémon Go

Il nostro affezionato analista di fiducia, Michael Pachter, ha fatto sentire ancora la sua voce, questa volta in merito al nuovo fenomeno mondiale Pokémon GO. Se con lo scorso articolo vi avevamo proposto delle prospettive molto positive per l’imminente nascitura console casalinga NX, con il post di oggi vi riportiamo, invece, una previsione piuttosto critica in merito all’applicazione mobile sviluppata da Nintendo e Niantic.

Pachter, infatti, afferma che nel giro di quattro mesi, il successo che sta riscuotendo attualmente l’apprezzatissimo titolo, sarà già notevolmente scemato, tanto che Pokémon GO potrebbe addirittura sparire dalle classifiche degli store. Ma come mai questa previsione così amara? Per un motivo apparentemente logico, secondo Michael.

“Il gioco obbliga quei pelandroni ad alzarsi dal divano, perciò la sua novità si eclisserà quando questi si stancheranno, oppure quando la batteria dei loro telefoni morirà. Io gli do quattro mesi di durata in cima alle classifiche, poi lo vedremo scomparire”.

1 go

Effettivamente non è una motivazione propriamente errata, dal momento che per gli utenti meno “attivi” la ricerca dei loro Pokémon preferiti, in lungo e in largo, potrebbe risultare stancante, dopo qualche tempo – soprattutto col sopraggiungere della stagione più fredda.

Tuttavia, Michael potrebbe non aver tenuto in considerazione il fatto che Nintendo e Niantic continueranno ad aggiornare la loro applicazione di punta, incrementando così nuove funzionalità, e questo attualmente promettente sbarco sul mercato mobile potrebbe essere solo l’inizio di una  lunga avventura vissuta nel mondo reale, insieme ai propri mostriciattoli tascabili preferiti. Poi, se sarà vissuta con Pokémon GO oppure con un’altra fantastica applicazione, per questo, dovremo aspettare e vedere l’evolversi della situazione.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Michael Pachter Nintendo Pokémon GO successo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti