1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO è finalmente disponibile in Italia!

Pokémon GO è finalmente disponibile anche in Italia! Il rilascio ufficiale segue quello in Germania e quello nel Regno Unito!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Pokémon GO è finalmente disponibile in Italia! A sorpresa, dopo il rilascio Germania e Regno Unito nei giorni scorsi, il 15 luglio è giunta la volta del Bel Paese!

La nota applicazione a tema Pokémon, infatti, è scaricabile sugli smartphone iOS e Android direttamente dall’App Store e dal Google Play Store dei dispositivi italiani. Oltre all’Italia, oggi è stata anche la data di rilascio ufficiale di Pokémon GO in Spagna e Portogallo!

icona_Pokémon_go

Fino a questo momento, Pokémon GO non era ancora disponibile in tutto il mondo, ma solamente in Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Germania e Regno Unito.

Oltre ai Paesi europei rimasti, fra tutti la Francia, anche il Canada e il Giappone attendono ancora il rilascio della versione dell’applicazione di Niantic, mentre il Sindaco di Rio de Janeiro ha addirittura chiesto personalmente a Nintendo di rilasciare Pokémon GO in Brasile!

L’applicazione, comunque, consiste nel catturare tutti i Pokémon sfruttando le numerosissime potenzialità della realtà aumentata e di sfidare altri allenatori nelle Palestre Pokémon di ciascun giocatore!

team go

Ad un certo punto del gioco, il giocatore dovrà prendere una decisione ed entrare in una delle tre squadre presenti all’interno del gioco. Una volta entrato in una squadra, sarà possibile posizionare un proprio Pokémon in una zona del mondo e formare delle Palestre Pokémon sparse per il globo. Tuttavia ogni giocatore potrà possedere soltanto un Pokémon per palestra.

Le Palestre potranno essere affrontate da Allenatori di squadre avversarie e il vincitore ne reclamerà il possesso.

Palestra rossa Palestra gialla Palestra blu

Presso i monumenti e i maggiori luoghi di interesse vi saranno i Pokéstop, dove sarà possibile ottenere Uova Pokémon.

Saranno inoltre disponibili un sacco di sfide diverse dedicate alle svariate attività del gioco, come la cattura di Pokémon e l’esplorazione. Completando queste sfide, verranno sbloccati dei premi che appariranno nel profilo del giocatore.

Pokémon go cover

Una nuova avventura per tutti i fan della serie sta per avere inizio! Riuscirete a dimostrare di essere i migliori allenatori Pokémon e a catturare tutte le creature tascabili sparse per il mondo? Non resta che scoprirlo. Dunque, gotta catch ’em all!

E secondo voi, quale sarà ora il prossimo paese a poter scaricare ufficialmente l’attesissima applicazione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti