1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: dove trovare Latios e Latias

Dove si celano Latios e Latias ne “Il Disco Indaco”? In questa guida cercheremo di trovare i due misteriosi draghi della regione di Hoenn.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Nella seconda parte de “Il Tesoro dell’Area Zero” tornano tantissimi Pokémon leggendari delle generazioni precedenti, in particolare in questa guida vedremo come individuare Latios e Latias, i due Pokémon Eoni che sfrecciano nei cieli di Hoenn. Allo stesso modo in cui troviamo i tre uccelli leggendari di Kanto, questo è un processo che può essere svolto solamente dopo avere completato la storia principale.

Attenzione SPOILER!

DLC Pokémon Scarlatto e Violetto Il Disco Indaco

Quando avrete finalmente completato la storia principale, all’esterno dell’Istituto Mirtillo vi aspetterà un uomo in giacca e cravatta con delle curiosa sopracciglia di nome Mr. Merenda, il quale per ogni 10 Ricreattività portata a termine vi darà un oggetto legato al Pokémon in questione con un indizio su dove dovrete andare a compiere le vostre ricerche. Ogni Pokémon leggendario trovato in questo modo sarà al livello 70, quindi sarà bene allenarsi a dovere.

Latios

latios e latias

“Latios… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… L’ho incontrato per puro caso mentre girovagavo nella zona nord-est di Paldea! Io coi Pokémon non ci so parlare… Però ho avuto come l’impressione che mi dicesse di seguirlo! E così gli sono andato dietro, fino a una zona piena di formazioni rocciose appuntite. Cammina e cammina, sono finito in un laghetto circondato da pareti scoscese… Ho avuto come la sensazione di trovarmi in un posto segreto!”

Troverete Latios nell’Area 2 Nord, in un piccolo lago con un’isoletta al centro, a sud-ovest delle Cascate Furia. Latios è proprio sulla sponda a est di questo lago.

Latias

“Latias… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Me ne stavo tranquillo tranquillo nei mari a sud di Paldea, nuotando a dorso come di consueto… Dopo un po’ di tempo tra le onde, ho iniziato a sentire una certa stanchezza, e sono tornato a riva per riposarmi all’ombra di qualche roccia. Mi posiziono bello bello… e chi ti vedo? Latias! Che gran fortuna, non credi? Ci siamo guardati un po’, lui mi ha fatto un sorriso buffo e poi se n’è volato chissà dove.”

All’estremo sud dell’Area 4 Sud troverete una piccola spiaggia, a sud della torre di avvistamento, tra Las Brasas e Dosilla, nella quale vi sarà Latias ad aspettarvi.

Speriamo che questa guida vi sia stata utile e che siate riusciti a catturare i due graziosi Latios e Latias. Potete trovare molte informazioni su di loro o su qualunque altro Pokémon nel nostro nuovissimo Pokédex, oltre che tante altre guide, sempre in aggiornamento, riguardanti la seconda parte de “Il Tesoro dell’Area Zero“.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti