1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: dove trovare gli uccelli leggendari di Kanto

Nel DLC Il Tesoro dell’Area Zero fanno il loro ritorno tanti Pokémon. Vediamo insieme come trovare i tre uccelli leggendari di Kanto.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Bentornati in una nuova guida sul DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, in questo articolo vedremo come e dove trovare i tre uccelli leggendari di Kanto: l’affascinante Articuno, l’elettrizzante Zapdos e il possente Moltres. Per poterli trovare, dovrete seguire alcuni indizi ai quali potrete accedere solo una volta completata la storia principale. Ma andiamo per ordine.

Attenzione SPOILER!

DLC Pokémon Scarlatto e Violetto Il Disco Indaco

Dopo aver completato la storia principale troverete fuori dall’Istituto Mirtillo un signore in giacca e cravatta di nome Mr. Merenda che per ogni 10 Ricreattività che porterete a termine vi conferirà un oggetto collegato al Pokémon leggendario in questione con un indizio su dove trovarlo. Tutti i Pokémon rintracciabili con questo metodo saranno al livello 70, quindi sarebbe saggio prepararsi a dovere prima di ingaggiare uno scontro con loro.

Articuno

articuno zapdos e moltres

“Articuno… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Stavo vagando per i picchi innevati di Paldea, quand’ecco che mi sono imbattuto in un bellissimo laghetto e ho deciso di immergermi. E mentre mi godevo le gelide acque, Articuno è planato dall’alto di una cascata, svolazzandomi sopra il capo e deliziandomi con il suo bel canto! Ero talmente felice di questo avvenimento che mi sono messo anch’io a cantare assieme a lui fino al calar del sole, ma che dico, fino al mattino dopo!”

Le cime innevate di Paldea altro non sono che la Sierra Napada. È possibile trovare Articuno sulla riva nord-ovest del lago che si trova sulla Sierra Napada, a ovest della città di Neveria.

Zapdos

“Zapdos… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Sono salito in cima a un faro di Paldea e mi sono messo a osservare una grande città da lontano. Quand’ecco che… sbang! Un temporale terrificante! Mi sono subito apprestato a precipitarmi giù dal faro, temendo il peggio… E cosa vedo? Un Pokémon che si libra dal punto d’impatto di un fulmine, con gran foga e furia! Sollevandosi in volo mi è passato accanto, e così l’ho riconosciuto subito… Era Zapdos!”

In questo caso Mr. Merenda parla di un faro, per l’esattezza il faro del Sentiero di Dosilla. Il secondo degli uccelli leggendari, Zapdos, si trova sulla sommità di questo faro, a nord-est della città di Platia (est).

Moltres

“Moltres… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Stavo scalando un monte a Paldea ovest, quando si è scatenata una tempesta di sabbia! Non ti dico il fastidio: sabbia negli occhi, sabbia nei capelli, sabbia in bocca! Al che mi son detto: “Basta!” e stavo per abbandonare l’impresa… Ma in quell’istante ho visto una figura così lucente da stagliarsi nitida anche in quella terribile tempesta… Era proprio Moltres! Che volesse spronarmi a non mollare? Chi lo sa! Fatto sta che sono riuscito a raggiungere la vetta!”

Per concludere, le tempeste di sabbia a cui fa riferimento Mr. Merenda lasciano intuire che il luogo che stiamo cercando sia un deserto. Moltres si trova sulla cima di una formazione rocciosa a nord del Deserto Alasar, immediatamente a nord del checkpoint della Torre di guardia del deserto.

Con questo, la nostra guida sul trio di leggendari di Kanto si conclude qui, ma vi raccomandiamo di restare sintonizzati perché tante altre guide sono dietro l’angolo per aiutarvi a godere al meglio di questa seconda parte del DLC. Non dimenticate inoltre di visitare il nostro nuovissimo Pokédex.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti