1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Aggiornamento 2.0.2 Pokémon Scarlatto e Violetto: risolti alcuni bug

Il 12 ottobre 2023 gli sviluppatori di Pokémon Scarlatto e Violetto hanno rilasciato l’aggiornamento 2.0.2 puntando a risolvere numerosi bug.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

È arrivato ufficialmente l’aggiornamento 2.0.2 per Pokémon Scarlatto e Violetto. Aggiornando la nostra versione del gioco alla 2.0.2 possiamo risolvere numerosi bug che riguardavano l’incontro con NPC di gioco, Pokémon Home e altro. L’aggiornamento 2.0.2 arriva a quasi un mese esatto di distanza dal precedente che, come abbiamo trattato in un recente articolo, causava un pericoloso bug capace di impedire il completamento della storia principale dei giochi.

Aggiornamento 2.0.2

Riportiamo qui sotto la lista ufficiale dei miglioramenti implementati nel nuovo aggiornamento (ricavata dal sito dell’assistenza Nintendo):

  • “In determinate condizioni, era possibile che le vittorie contro gli Allenatori NPC sparsi per il mondo di gioco non venissero registrate. Di conseguenza, i giocatori non riuscivano a ottenere le ricompense previste vincendo un certo numero di lotte, come quelle dei rappresentanti della Lega Pokémon nella regione di Paldea o degli Orchi di Nordivia. Il problema è stato risolto, quindi i giocatori che hanno riscontrato questo bug possono ora sfidare nuovamente gli Allenatori NPC interessati per registrare le proprie vittorie e ricevere le relative ricompense.”
  • “In precedenza non era possibile trasferire certi Pokémon speciali in Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto tramite Pokémon HOME se tali Pokémon venivano trasferiti in Pokémon HOME da Pokémon GO, anche se era già stato ottenuto un Pokémon della stessa specie in Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto prima dell’aggiornamento alla versione 1.3.2. Il problema è stato risolto.”
  • “Risolti vari altri problemi.”
Aggiornamento 2.0.2

Oltre ai due miglioramenti principali, il comunicato ufficiale menziona la soluzione di vari altri problemi. Anche se questo commento non va nello specifico, siamo riusciti a scoprire almeno uno di questi ulteriori miglioramenti. Nella versione precedente, ovvero la 2.0.1, il gioco introduceva un pericoloso bug in grado di bloccare la storia in un momento decisivo. L’utente X Matt, lo stesso che aveva scovato il bizzarro bug, ha accertato che grazie all’aggiornamento 2.0.2 il problema è stato risolto.

L’aggiornamento 2.0.2 rappresenta ormai l’ottavo uscito per i due giochi Pokémon di nona generazione. Questo dimostra il continuo sforzo degli sviluppatori per continuare a migliorare il tanto criticato prodotto di base, soprattutto in vista dell’uscita della seconda parte del DLC, Il Disco Indaco, programmata per l’inverno del 2023.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti