1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: l’aggiornamento 2.0.1 provoca un bug che rovina la storia

Uno dei momenti cruciali di Pokémon Scarlatto e Violetto rischia di essere rovinato da un nuovo bug portato dall’aggiornamento 2.0.1.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

L’ultimo aggiornamento per Pokémon Scarlatto e Violetto porta nuovi problemi: un bug impedisce infatti di terminare una porzione dell’avventura principale molto importante. Il problema introdotto con l’aggiornamento 2.0.1 fortunatamente è piuttosto complesso da replicare e difficilmente i giocatori ignari del bug riusciranno a replicarlo inconsciamente. Questo bug va ad aggiungersi a una lunga serie di problemi che hanno caratterizzato i giochi sin dall’uscita e che hanno fatto storcere il naso a molti fan. Ne abbiamo trattati alcuni in questa pagina. Ma andiamo a vedere ora nel dettaglio il bug e le condizioni per attivarlo.

Attenzione: consigliamo di proseguire la lettura solamente a coloro che hanno già completato la storia principale di Pokémon Scarlatto e Violetto poichè il bug scatenato dall’aggiornamento riguarda una delle fasi finali del gioco e perciò le informazioni seguenti potrebbero contenere degli spoiler.

Vediamo innanzitutto le condizioni per attivare il bug. Una volta arrivati alla battaglia finale della storia principale, ovvero quella contro il guardiano del paradiso Miraidon (Violetto) o Koraidon (Scarlatto), ci verrà chiesto di mandare in campo il nostro esemplare di Miraidon o Koraidon, sempre a seconda della versione del gioco scelta. In condizioni normali, ci è permesso di scorrere attraverso tutti gli slot Pokémon della nostra squadra per andare a selezionare il leggendario da mandare in campo. Tuttavia, un caso specifico porta il gioco a bloccarsi e la nostra console a chiudere il software quando scorriamo attraverso le posizioni 4,5 o 6 della nostra squadra, come vediamo dal video. Questo può succedere solamente se i dati del Pokédex di Miraidon (Violetto) o Koraidon (Scarlatto) sono già registrati prima che la battaglia avvenga. Il caso è possibile ottenendo i Pokémon attraverso scambio oppure usando Pokémon HOME.

Rimane possibile tuttavia aggirare il bug in due modi se ci si trova in questa situazione. Come dimostrato da Matt, l’utente che ha scoperto il bug, per farlo basta portare una squadra composta solamente da 3 Pokémon oppure, se proprio si vuole mantenere la propria squadra al completo, basta selezionare il leggendario da mandare in campo senza passare attraverso gli slot 4,5 o 6 del proprio team. Questo è possibile partendo dal primo slot della squadra a spostandosi verso l’alto.

Miraidon bug aggiornamento

Sicuramente il bug rilevato dopo l’ultimo aggiornamento è difficile da attivare. Sarà interessante capire se gli sviluppatori risolveranno il problema con un ulteriore aggiornamento del software, pianificato per il mese di ottobre, oppure se il bug verrà risolto all’uscita della seconda parte del DLC, in arrivo questo inverno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Matt
Aggiornamenti Bug Pokémon Scarlatto e Violetto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti