1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Uno scrigno misterioso nasconde un nuovo mostriciattolo di Pokémon Scarlatto e Violetto?

Appare un sito ufficiale con un misterioso scrigno: presto in arrivo l’annuncio di un nuovo mostriciattolo di Pokémon Scarlatto e Violetto?

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

È apparso sul web un nuovo misterioso sito Pokémon intitolato ?????? con uno scrigno che nessuno ha idea di cosa possa contenere. All’interno del sito è presente questa cesta con una luccicante moneta d’argento al centro e due diversi contatori: uno in basso che al momento indica il numero 1 e uno in alto a tre cifre che – sempre al momento della scrittura di questo articolo – segna lo 000, cifra riportata anche nel tweet ufficiale di Pokémon Italia.

Sembra sia presente anche una specie di countdown, infatti il tweet ufficiale indica le 13:00 UTC, cioè le nostre ore 14:00. Un nuovo Pokémon di Paldea farà la sua comparsa proprio domani a quell’ora? Non esattamente. Quel 13:00 UTC infatti sembra riferirsi all’inizio del conto alla rovescia avvenuto proprio oggi alle 14:00 italiane, mentre l’annuncio sarebbe previsto per domani alle 15:00 guardando al codice del sito e al suo funzionamento.

Dal codice del sito possiamo ipotizzare che si tratti proprio di un contatore che aumenterà a step col passare delle ore: fino a raggiungere 999 per poi far partire un’animazione che vede lo scrigno aprirsi e delle monetine piovere dall’alto. Queste le immagini da noi estrapolate:

Aggiornamento: come calcolato, lo scrigno si sta aprendo a poco a poco e, di conseguenza, domani alle 15:00 dovremmo scoprire cosa contiene effettivamente.

Lanciamoci adesso in ulteriori congetture analizzando le ultime informazioni e i leak passati (interrompete la lettura se non volete alcuno spoiler sulla creatura in arrivo domani)

È stato annunciato proprio oggi dal datamine di Pokémon GO un piccolo Pokémon moneta dall’aspetto di un insetto che si era intravisto per qualche frame anche in un trailer ufficiale, nascosto dietro l’interfaccia della fotocamera di gioco. L’annuncio di domani potrebbe presentarci ufficialmente proprio questo mostriciattolo o una sua evoluzione.

Secondo il Pokédex di nona generazione leakato, infatti, il Pokémon moneta sarebbe di Tipo Spettro Acciaio e avrebbe un’evoluzione dagli stessi tipi. Anche Riddler Khu avrebbe parlato di questa creatura già a luglio e descritto la sua evoluzione come un Golden Ningen, creatura del folklore giapponese dall’aspetto umanoide e che abita negli oceani subantartici, ma ha avuto origine non da antiche leggende, bensì dall’Internet.

Il Golden Ningen

Così come in Pokémon GO sarà probabilmente necessario raccogliere 100 monete nei PokéStop dorati, allo stesso modo in Pokémon Scarlatto e Violetto dovremmo andare alla ricerca di altrettante monete come ai tempi delle cellule di Zygarde. Si tratta solo di ipotesi, infatti alcuni rumor ponevano 108 come numero di collezionabili necessari a ottenere o evolvere questo Pokémon.

Sempre secondo il Pokédex leakato, la forma base del Pokémon Moneta avrà infatti un metodo di cattura simile a quello di Spiritomb in Leggende Pokémon: Arceus dove, ricordiamo, era necessario ottenere 107 fiammelle prima di incontrare lo spettrale mostriciattolo. Evolverlo poi richiederebbe ancora più monete, ma catturare la sua forma base darebbe al giocatore tra le 10 e le 50 monete in un sol colpo. Si specula inoltre che questo abbia una potente abilità inedita e una mossa peculiare da 5pp con 140 o 150 di base power senza effetti negativi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti