1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Unite: è arrivata la lotta rapida Pikafesta

Una nuovissima modalità si aggiunge temporaneamente a Pokémon Unite: si tratta della lotta rapida Pikafesta.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Durante il Pokémon Presents di agosto, tra le altre novità, è stata annunciata per Pokémon Unite una nuova lotta rapida chiamata Pikafesta: la peculiare modalità è ora disponibile. A ricordarlo è stato il profilo Twitter ufficiale di Pokémon Unite che ha pubblicato un video di presentazione dell’evento speciale dedicato a Pikachu.

Il video illustra la particolare regola della Pikafesta: tutti i Pokémon, che siano selvatici o utilizzati dai giocatori, sono esemplari di Pokémon Topo. Questo obbliga i giocatori a cimentarsi ad armi pari con gli avversari, dovendo quindi attingere a tutte le proprie abilità. Le particolarità non sono però finite qui, infatti, dato che tutti i Pokémon devono essere dei Pikachu, anche Zapdos è stato rimpiazzato da un Pikachu Gigamax! L’enorme Pokémon di tipo Elettro userà mosse Dynamax di diversi tipi per cercare di difendersi dagli assalti dei giocatori nei momenti finali della partita. La modalità Pikafesta è disponibile su Pokémon Unite da giovedì 4 agosto 2022 e lo sarà fino a venerdì 2 settembre 2022. I diversi tipi di Pikachu selvatici che abiteranno l’arena in questa modalità sono elencati di seguito:

  • Pikachu Normale: non fornisce buff se sconfitto.
  • Pikachu Fulmine: se sconfitto fornisce un buff temporaneo che fa rilasciare dei piccoli fulmini ai propri attacchi base. I nemici colpiti da questi fulmini avranno attacco e velocità ridotte per un breve periodo di tempo.
  • Pikachu Codacciaio: se sconfitto fornisce uno scudo temporaneo che blocca periodicamente una parte dei danni subiti.
  • Pikachu Surf: se sconfitto fornisce un buff temporaneo che aumenta la propria velocità di movimento e che impedisce di essere bloccati da ostacoli.

Nel video viene anche menzionata l’introduzione di Buzzwole tra i Pokémon che si scontrano nello Stadio Pelago, avvenuta anch’essa il 4 agosto 2022, ma anche di quella di Glaceon, la cui licenza è ottenibile gratuitamente completando la Sfida Gelida di Glaceon. Infine, viene ricordata ai giocatori la possibilità di ottenere licenze Unite e Holowear di Lucario, Pikachu, Blastoise, Sylveon e Snorlax semplicemente effettuando l’accesso al titolo dalla propria Nintendo Switch o dal proprio smartphone. Queste sono solo una piccola parte delle novità introdotte per il 1° anniversario del MOBA e non si tratta delle ultime, dato che Tyranitar è in arrivo il 16 agosto 2022 e a settembre è prevista l’aggiunta di altri 3 mostriciattoli.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti