1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: presentata la nuova meccanica, il Teracristal

La nuova meccanica di Pokémon Scarlatto e Violetto, il Teracristal, è stata finalmente presentata nell’ultimo Pokémon Presents.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
16

Il nuovo Pokémon Presents del 3 agosto ha finalmente rivelato il fenomeno Teracristal, nuova meccanica che farà il suo debutto su Pokémon Scarlatto e Violetto. Come anticipato dai leak, questa sarà utilizzabile da tutti i Pokémon e darà una forma speciale ai mostriciattoli ogni volta che verrà usata. Il Teracristal può modificare il tipo delle creature e aumentare la potenza delle loro mosse.

Come mostrato durante il trailer di presentazione di Pokémon Scarlatto e Violetto, il Teracristal modifica l’aspetto dei mostriciattoli “cristallizandoli” e facendo apparire sopra la loro testa delle gemme che rappresentano il tipo del Pokémon. Alcuni possono addirittura cambiare la loro tipologia, come Pikachu e Eevee per esempio, che avranno la possibilità di assumere dei tipi diversi rispetto a quelli che hanno sempre avuto (il tipo Elettro e Normale possono essere appaiati ad altre tipologie attraverso la meccanica). Sembra che il fenomeno Teracristal possa essere usato ovunque nella regione di Paldea, fin dagli inizi dell’avventura, dato che l’intera regione emana l’energia per utilizzare la meccanica.

Un po’ come è successo con il fenomeno Dynamax, anche il Teracristal in Pokémon Scarlatto e Violetto avrà una parte di gameplay dedicata vedendo il ritorno dei Raid, che potranno essere affrontati in multiplayer. Al posto di mostriciattoli enormi, all’interno delle cave sarà possibile trovare dei Pokémon speciali che useranno la nuova meccanica. Durante la presentazione, per esempio, è stato mostrato un Gardevoir in grado di cambiare il proprio tipo attraverso il Teracristal, una cosa che non è possibile per tutte le creature.

Ogni Pokémon possiede un “teratipo“, il potere speciale fornito dal Teracristal. Sarà compito dell’Allenatore decidere quando utilizzare questo potere speciale, formando una combinazione tra teratipo (ne esistono 18 tipologie diverse) e Pokémon per sfruttare al meglio le strategie durante le battaglie, guadagnando un vantaggio e annullando le eventuali debolezze del proprio mostriciattolo. Quando un Pokémon teracristallizzato utilizza una mossa che corrisponde al suo teratipo e almeno a uno dei suoi tipi originali, la sua potenza sarà ancora maggiore.

Per usare la nuova meccanica sarà necessario avere con sé una Terasfera, un oggetto speciale che verrà donato ai giocatori durante l’avventura. Ma attenzione! Dopo aver utilizzato il Teracristal, l’energia della sfera si esaurirà e per poterla riutilizzare sarà necessario raggiungere un Centro Pokémon o trovare dei cristalli in giro per la regione.

Pokémon Teracristal

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon
Pokémon Scarlatto e Violetto Teracristal

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti