1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciata la Serie 13 delle Lotte Competitive su Pokémon Spada e Scudo: novità sui misteriosi?

È appena stato annunciato il regolamento della Serie 13 delle Lotte Competitive su Pokémon Spada e Scudo: vediamo quali novità introdurrà!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

La stagione del Competitivo su Pokémon Spada e Scudo si avvia verso la sua naturale conclusione: tra il 18 e il 21 agosto 2022 ci saranno gli ultimi (e anche gli unici, a causa della pandemia) Mondiali su Pokémon Spada e Scudo e, a partire dal 18 novembre, i riflettori si sposteranno sulla regione di Pokémon Scarlatto e Violetto. Nonostante ciò, il Competitivo di Galar potrebbe ancora regalarci nuove emozioni, grazie alle novità che sono state appena annunciate. È stato infatti rilasciato il nuovo regolamento della Serie 13, che contiene al suo interno interessanti cambiamenti.

La serie 13 delle Lotte Competitive si terrà dalle 04:00 (UTC) del 1 settembre 2022 fino alle 23:59 (UTC) del 31 ottobre 2022 e permetterà l’utilizzo dei Pokémon leggendari e, per la prima volta, anche di alcuni misteriosi. Di seguito la lista dei Pokémon ammessi.

Pokémon ammessi: i Pokémon del PokéDex di Galar con numeri da 001 a 400, i Pokémon del PokéDex dell’Isola dell’Armatura con numeri da 001 a 211 e i Pokémon del PokéDex della Landa Corona con numeri da 001 a 210. Sono inoltre ammessi i seguenti Pokémon: Mewtwo, Mew, Raikou, Entei, Suicune, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Treecko, Grovyle, Sceptile, Torchic, Combusken, Blaziken, Mudkip, Marshtomp, Swampert, Latias, Latios, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Uxie, Mesprit, Azelf, Dialga, Palkia, Heatran, Regigigas, Giratina, Cresselia, Victini, Tornadus, Thundurus, Reshiram, Zekrom, Landorus, Kyurem, Keldeo, Genesect, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Diancie, Volcanion, Rowlet, Dartrix, Decidueye, Litten, Torracat, Incineroar, Popplio, Brionne, Primarina, Tapu Koko, Tapu Lele, Tapu Bulu, Tapu Fini, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Nihilego, Buzzwole, Pheromosa, Xurkitree, Celesteela, Kartana, Guzzlord, Necrozma, Magearna, Marshadow, Poipole, Naganadel, Stakataka, Blacephalon, Zeraora, Meltan e Melmetal.

Non ci saranno limiti al numero di Pokémon leggendari e misteriosi che potrete inserire nella vostra Squadra Lotta. Sarà permesso attivare il fenomeno Dynamax e il fenomeno Gigamax.

Saranno ammessi solo i Pokémon ottenuti in Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente, Pokémon Spada o Pokémon Scudo o quelli con il simbolo del regolamento delle lotte.

I limiti di tempo rimarranno distribuiti nel seguente modo:

  • Tempo totale: 20 minuti
  • Tempo giocatore: 7 minuti
  • Anteprima della squadra: 90 secondi
  • Durata del turno: 45 secondi

Se siete impazienti di provare la Serie 13, è possibile già da oggi scaricarne il regolamento: sarà sufficiente aprire il menu principale, una volta avviato il titolo, selezionare “VS“, scegliere “Stadio Lotta” e infine selezionare “Scarica le regole“. In questo modo avrete la possibilità di provare in anteprima le nuove regole insieme ai vostri amici.

Ovviamente, quando il regolamento verrà introdotto, il procedimento per partecipare alle Lotte Competitive sarà sempre lo stesso: basterà aprire il menu principale dopo aver avviato il titolo, selezionare “VS“, scegliere “Stadio Lotta” e infine selezionare “Lotta Competitiva“.

Per partecipare alle lotte online dovrete essere provvisti di una connessione stabile ed essere abbonati a Nintendo Switch Online.

Come avrete notato, questo nuovo regolamento introduce novità mai viste prima: la possibilità di giocare un numero indefinito di leggendari all’interno della propria squadra, ma, soprattutto, quella di inserire dei misteriosi. Questi ultimi infatti sono sempre stati esclusi dai regolamenti ufficiali, poiché ottenibili solamente attraverso eventi speciali e quindi non accessibili a tutti i giocatori. Il regolamento annunciato va dunque contro le regole stabilite dalla stessa The Pokémon Company International riguardo ai Pokémon utilizzabili in Competitivo. Di conseguenza, la Serie 13 potrebbe rimanere esclusiva delle lotte online di Pokémon Spada e Scudo e non essere mai introdotta come regolamento degli eventi competitivi che si terranno a partire da settembre 2022. Non ci resta quindi che aspettare nuove indicazioni da parte di The Pokémon Company International, per sapere se la Serie 13 verrà utilizzata o meno anche all’interno del circuito competitivo ufficiale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti