1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Svelato il programma dei Campionati Mondiali Pokémon 2022

Il programma ufficiale dei Campionati Mondiali Pokémon 2022, che si terranno per la prima volta a Londra, è stata finalmente svelato.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
1

I Campionati Mondiali Pokémon 2022 sono pronti a essere svolti per la prima volta nella loro storia a Londra, in Inghilterra, dove verranno incoronati dei nuovi campioni. Il programma completo dell’evento, che durerà quattro giorni a partire dal 18 agosto per poi finire il giorno 21 dello stesso mese, è stato recentemente rilasciato da The Pokémon Company International.

L’evento sarà tenuto presso l’ExCeL London e vedrà i giocatori confrontarsi sul Gioco di Carte Collezionabili e sui videogiochi della serie, tra cui anche Pokémon Unite per la prima volta nella storia dei Campionati Mondiali. Il 18 agosto si comincerà subito con il VGC e GCC, durante la giornata di giovedì verranno giocati i match alla svizzera del Day 1 e si continuerà poi con gli scontri del venerdì, sempre alla svizzera. Il sabato vedrà la continuazione di questi ultimi match e la Top-Cut, che deciderà quali giocatori avanzeranno alle Finali della domenica. Ai giocatori che riusciranno a qualificarsi per la seconda giornata sarà concesso cambiare il proprio mazzo o team.

Illustrazione Campionati Mondiali Pokémon Londra 2022

I Campionati Mondiali Pokémon 2022 prevedono anche un torneo disputato su Pokémon GO, che avrà inizio il 19 agosto. I giocatori dovranno utilizzare i dispositivi forniti dagli organizzatori per partecipare. Questa fase durerà solamente due giorni, fino al 20 agosto, momento in cui verrà giocata la Finale. Stessa cosa varrà per il Campionato di Pokémon Unite, che avrà la stessa durata e i migliori 8 team verranno piazzati in un gruppo a eliminazione che decreterà alla fine un vincitore. A tutte le squadre saranno affidati degli smartphone e Nintendo Switch per partecipare.

Ultimo, ma non meno importante, è il torneo dedicato a Pokkén Tournament, che ormai fa parte dei Campionati Mondiali Pokémon da qualche anno. In questo caso le partite saranno effettuate solamente per un giorno, il 19 agosto, finché non verrà decretato un vincitore.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon
Campionati Mondiali Pokémon Play! Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti