1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rumor: le 3 nuove meccaniche di Pokémon Scarlatto e Violetto

Nuovi rumor fanno chiarezza: ben 3 nuove meccaniche potrebbero essere introdotte in Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
11

Negli ultimi giorni Pokémon Scarlatto e Violetto sono stati presi di mira, in rete sono decine i rumor che sembrano anticipare quello che ci aspetterà nella nuova regione. Se da un lato le immagini condivise dei nuovi personaggi e mostriciattoli lasciano poco spazio all’interpretazione, le informazioni inerenti la nuova dinamica sembrano essere assai confuse. In particolare, sembrerebbe che in Pokémon Scarlatto e Violetto potrebbero essere introdotte ben 3 nuove meccaniche!

I titoli della serie principale si distinguono ormai per la meccanica introdotta, fattore caratterizzante della generazione in corso che incuriosisce sempre i fan. Le informazioni trapelate in rete sulla nuova meccanica sono sempre state molte e spesso contrastanti, ma oggi vediamo come un tweet speculativo provi a fare chiarezza rivelando che in Pokémon Scarlatto e Violetto potremmo assistere a 3 nuove meccaniche. Ricordiamo agli utenti che le notizie in questione sono semplici rumor, le informazioni provengono da fonti non ufficiali e non sono state confermate.

La prima meccanica, ormai già nota online, permetterebbe a tutti i mostriciattoli di trasformarsi nella loro versione cristallina grazie a un misterioso strumento simile a una palla. Sembrerebbe essere il principale espediente della regione, infatti si dice venga usato dalla maggior parte dei PNG (Personaggi non giocabili). Un’immagine poco chiara e condivisa nel tweet sopra riportato, sembrerebbe ritrarre proprio questa meccanica. Qualcuno ha provato inoltre a dargli un significato concreto, sostenendo che la forma cristallina serva a potenziare le mosse di un tipo specifico. In questo modo i mostriciattoli sarebbero in grado di sferrare STAB (mosse che godono del bonus di tipo) come se avessero assunto il tipo scelto, senza però presentare le relative debolezze, ma si tratta pur sempre di speculazioni.

La seconda meccanica, secondo CentroLeaks, avrebbe a che fare con un nuovo tipo di forma. Non si parlerebbe di forme regionali, ma di un qualcosa di completamente nuovo. Al momento sono state condivise due immagini che indicherebbero questa seconda meccanica. I Pokémon protagonisti sono Amoonguss e Wigglytuff (o Jigglypuff) che presentano un aspetto diverso da quello che conosciamo. Sicuramente il cambiamento non sarà esclusivamente estetico, queste forme misteriose potrebbero portare dei mutamenti intrinseci ai mostriciattoli che al momento rimangono ancora un mistero. In rete si pensa inoltre che la forma del Pokémon Pallone sia una Forma antica, che sia il caso di aspettarsi anche una Forma futura?

Della terza meccanica, da poco rivelata, sappiamo solo il “nome”. Gli utenti online l’hanno definita “RFakes”, termine per inidicare Regional Fakes e ancora nulla si sa al riguardo. Ovviamente si tratta pur sempre di speculazioni, le informazioni riportate non sono state confermate e potrebbero essere false o fuorvianti. Per saperne di più non ci resta che attendere notizie dai canali ufficiali.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti