1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rumor: l’evoluzione di Sprigatito ispirata a Zorro è un falso?

Sul web è trapelato un breve video che svelerebbe l’evoluzione finale di Sprigatito, la quale si ispirerebbe a Zorro.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
19

Tra i Pokémon di nona generazione finora presentati, sicuramente uno dei più chiacchierati è Sprigatito, dato che, tra le altre cose, sui social moltissimi utenti hanno espresso a gran voce il desiderio di vedere il gattino di tipo Erba rimanere a quattro zampe, anche se recentemente il noto leaker Riddler Khu ha affermato il contrario. Nelle ultime ore è apparso un altro rumor sempre riguardante Sprigatito, la cui evoluzione finale sarebbe ispirata al celebre personaggio di fantasia Zorro. Ecco qui di seguito il tweet relativo a questo ipotetico giustiziere mascherato felino, condiviso poi anche su reddit.

Il leaker soulsilverart ritiene che questo rumor sia falso, pensiero alquanto condivisibile per diversi motivi: innanzitutto, come si può notare da questi pochi istanti molto sgranati, la posa del Pokémon è decisamente statica, fatta eccezione per il mantello agitato dal vento; in secondo luogo, il disegno sembra molto approssimativo, caratterizzato da stivali eccessivamente spigolosi; infine, lo sfondo desta molti dubbi. Aiutandosi con l’immagine qui sotto, l’evoluzione di Sprigatito dovrebbe avere alle spalle il lato del palazzo all’estrema sinistra. A non combaciare è però il numero di finestre, in quanto nel breve video ce ne sono molte di più.

Sprigatito Zorro

Nonostante ciò, il leaker riconosce che se la forma finale dovesse avere tali fattezze, allora si sposerebbe molto bene col tipo Buio, la cui combinazione con l’Erba parrebbe tra l’altro confermata da una informazione trapelata qualche giorno fa. Zorro, in ogni caso, è infatti un astuto criminale, anche se agisce in difesa dei più deboli. In più il suo costume è completamente nero, un richiamo cromatico al tipo Buio magari banale, ma sicuramente efficace.

Invece, dal punto di vista del design di questo eventuale terzo stadio, si può notare come il Pokémon Erbagatto abbia visto mutare alcuni suoi tratti in modo tale da ricordare caratteristiche ben precise del famoso spadaccino. Per esempio, la macchia verde sul muso ha cambiato aspetto, e ora assomiglia molto di più alla benda nera che copre il viso di Don Diego de la Vega e lo trasforma nell’affascinante fuorilegge; oppure, il pelo intorno al collo è diventato più folto e lungo, tanto da assomigliare a un mantello.

Infine, ricordiamo che tra i fan c’era chi aveva fin da subito pensato che Sprigatito potesse divenire una sorta di Zorro. Nel disegno sottostante, infatti, vediamo come l’autore, oltre a indovinare anche il secondo tipo, abbia trasformato il grazioso gattino munito non solo di spada, ma anche di stivali e cappello. Chiaramente la fonte principale di ispirazione per pokejay_mon è stato il Gatto con gli stivali apparso nella saga animata di Shrek, il quale però non è altro che una parodia del popolare personaggio di origine spagnola.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti