1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: il widget del Pokémon compagno è ora disponibile su iOS e Android

Un nuovo widget di Pokémon GO ha fatto la sua comparsa su iOS e su Android, ed è dedicato alle funzionalità legate al Pokémon compagno.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Fino a questo momento, maggio si sta rivelando un mese particolarmente caldo per il gioco sviluppato da Niantic: avevamo già preannunciato i tanti eventi che avrebbero occupato e caratterizzato questo periodo dell’anno. Le novità di questo mese, però, non si limitano solo alla possibilità di catturare determinati nuovi Pokémon o di partecipare appunto a questi eventi esclusivi, ma interessano anche l’aspetto tecnico, infatti, su Pokémon GO è da poco disponibile un nuovo widget, dedicato al Pokémon compagno, il quale andrà ad arricchire e a migliorare l’esperienza di gioco.

Si è parlato di “nuovo widget” poiché tempo fa ne fu introdotto uno destinato a osservare lo sviluppo delle uova nelle incubatrici. Anche in questo caso, per poter utilizzare al meglio tale componente bisogna avere attiva la Sincroavventura, l’accessoria funzione che, ricordiamo, permette di tenere d’occhio alcuni progressi nel gioco senza dover tenere aperta l’applicazione.

Pokémon GO widget

Ma vediamo ora un po’ più nel dettaglio il widget del Pokémon compagno. Come si può vedere nell’immagine qui sopra, ci sono diversi simboli e numeri. Innanzitutto, i tre cuoricini grigi riguardano l’affetto che il mostriciattolo nutre nei confronti del suo allenatore. L’affetto del Pokémon varia nel tempo ed è incrementabile se nell’arco di una giornata si svolgono determinate attività, come lottare insieme, visitare un posto nuovo o camminare per alcuni chilometri (valore calcolato anche all’interno del widget stesso).

Pokémon GO

Il faccino sorridente rappresenta invece lo stato d’animo, altro parametro che varia nel tempo in base alla frequenza con cui l’allenatore interagisce col proprio amico. Ci sono cinque diversi stati d’animo, e se l’umore del Pokémon è al livello massimo, allora il giocatore potrà sbloccare e sfruttare dei bonus, come la riduzione dei passi necessari per raccogliere una caramella della sua famiglia evolutiva. Infine, in alto a destra vi è l’icona del regalo, la quale comparirà nel caso in cui il Pokémon riesca a raccogliere degli oggetti dai Pokéstop vicini.

Pokémon GO

In conclusione, Niantic ha rilasciato anche una guida su come aggiungere il widget di Pokémon GO alle schermate dei propri cellulari, che siano essi iOS o Android. Senza dubbio questa funzionalità verrà apprezzata dai giocatori, i quali avranno così modo di risparmiare ulteriormente la propria batteria.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Niantic
Niantic Pokémon GO Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti