1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tapu Fini e tanti eventi in arrivo a maggio su Pokémon GO

Tutti gli eventi di maggio di Pokémon GO: Community Day di maggio, Tapu Fini nei raid, Un megamomento e tanto altro!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Speriamo che gli amanti dei mostriciattoli tascabili e delle passeggiate stiano approfittando degli ultimi giorni di aprile per dare una bella lucidata alle scarpe. Il mese di maggio, infatti, si prospetta ricco di eventi per i fan di Pokémon GO. Sarà possibile riunire il quartetto dei Tapu, nuove megaevoluzioni faranno la loro comparsa e un particolarissimo widget sarà presto disponibile .

La Stagione di Alola è ormai giunta al termine, ma non ci saluterà prima di averci offerto un maggio indimenticabile.
A tenerci compagnia per tutto il prossimo mese saranno le megaevoluzioni: dopo le novità introdotte con il recente aggiornamento, Niantic ha fatto in modo di offrire a tutti gli utenti la possibilità di familiarizzare al meglio con le nuove meccaniche. Fino alle 20:00 di domenica 1° maggio, i Pokémon in grado di megaevolversi appariranno con maggiore frequenza allo stato selvatico, dandoci la possibilità di accumulare un buon numero di caramelle. Ancora domenica, la fascia oraria tra le 11:00 e le 14:00 sarà dedicata ai megaraid di MegaKangaskhan: un’occasione più unica che rara dal momento che il Pokémon Genitore è stato finora catturabile unicamente in Australia.

MegaKangaskhan continuerà a popolare i megaraid fino al 3 maggio, quando lascerà il posto a un’altra corposa novità di questa stagione. Dal 3 al 10 del prossimo mese, infatti, troveremo in giro per le nostre città gli attesissimi Megaraid leggendari: avremo la possibilità di catturare MegaLatias e MegaLatios ottenendo megapietre e, di conseguenza, la possibilità di farli evolvere. Dal 10 al 25 maggio, i megaraid saranno dedicati a MegaBlastoise e, successivamente dal 25 maggio al 1° giugno, a MegaAltaria. Tutti i Pokémon citati finora saranno disponibili anche in versione cromatica.

Al fianco dei megaraid saranno sempre disponibili i raid a cinque stelle. Avremo tempo fino al 3 maggio per incontrare Landorus Forma Totem. Dal 10 maggio fino al 1° giugno sarà possibile registrare nel nostro Pokédex, per la prima volta, Tapu Fini. Quest’ultimo si riunirà alle altre divinità custodi delle isole di Alola dal 25 maggio fino al 1° giugno e sarà l’ultima occasione per portarli al nostro fianco. Tra tutte queste ottime notizie, però, si nasconde un piccolo neo: i Tapu non saranno ancora ottenibili nella loro versione cromatica.

Come leggiamo sul sito ufficiale, maggio per Pokémon GO sarà un mese intenso in cui, ovviamente, non mancheranno degli eventi esclusivi: dal 3 all’8, in “Pokémon – Avventure aereePikachu Volo accompagnerà il debutto di MegaLatios e MegaLatias; durante il “Festival dell’acqua”, dal 12 al 20 maggio, i Pokémon di tipo Acqua ci aiuteranno nel prepararci all’estate imminente; saluteremo definitivamente la regione di settima generazione tra il 25 ed il 31 maggio con l’evento dedicato “Arrivederci Alola!”.

Le “Ore del Pokémon in primo piano” saranno dedicate a Wingull (3 maggio), Numel (10 maggio), Magikarp (17 maggio), Seel (24 maggio) e Pikipek (31 maggio). Geodude di Alola sarà il protagonista del Community Day del mese, che avrà luogo sabato 21 maggio, mentre Grimer di Alola apparirà come incontro nella scoperta straordinaria.

Da questa domenica, però, le novità di Pokémon GO arriveranno anche tra le icone delle nostre applicazioni: a breve sarà disponibile il widget compagno che ci permetterà di osservare lo stato del nostro Pokémon compagno senza dover necessariamente aprire il gioco. Ci auguriamo che abbiate trovato abbastanza spazio sul calendario per appuntarvi tutti questi impegni imminenti. Non ci resta che auguravi buona fortuna!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti