1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nuove informazioni sulla Sincroavventura nell’ultimo datamining di Pokémon GO

Il datamining del nuovo aggiornamento di Pokémon GO non si è fatto attendere, e presenta importanti informazioni sulla nuova funzione Sincroavventura.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Niantic sta rilasciando un nuovo aggiornamento per Pokémon GO. Naturalmente, il datamining non si è fatto attendere, e sono uscite fuori novità molto interessanti, in particolare sulla nuova funzione Sincroavventura.

I dati riguardanti questa funzione sono infatti stati inseriti nel nuovo aggiornamento. La funzione potrà essere utilizzata solamente con HealthKit e Google Fit, e non con applicazioni analoghe, come Samsung Health. Richiederà inoltre i permessi per eseguire servizi in background all’interno del proprio dispositivo mobile, quali la localizzazione e le API (Application Programming Interface) della propria app legata al fitness.

La funzione invierà delle notifiche push al dispositivo solamente per le Uova che si sono schiuse, o per le Caramelle che sono state trovare dal proprio Pokémon compagno. Le attività che invece possono essere rilevate dalla funzione, nonostante non sia sicuro che vengano tutte implementate, sono:

  • La distanza in metri percorsa camminando;
  • I passi effettuati;
  • Le calorie bruciate, calcolate in kilocalorie;
  • La durata degli esercizi in minuti;
  • La distanza in metri percorsa in sedia a rotelle;
  • Il numero di spinte date alle ruote della sedia a rotelle.

Questi dati pare verranno raccolti ogni ora, e verrà tenuto conto del momento in cui sono stati recuperati.

L’hacker Chrales ha mostrato in anteprima come apparirà la Sincroavventura all’interno del gioco:

Sono anche apparsi nuovi dati che farebbero intendere che Niantic voglia implementare il supporto agli Smartwatch e altri dispositivi Bluetooth, cosa già possibile con gli Apple Watch da parecchio tempo, ma attualmente impossibile per gli utenti Android.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Sembra inoltre che i dispositivi Bluetooth necessitino di una verifica del certificato per essere autorizzati a collegarsi a Pokémon GO, e alcuni potrebbero inoltre condividere le calorie bruciate e il tempo di esercizio in millisecondi del proprietario.

Infine, sembra che questi dispositivi, e molto probabilmente anche il Pokémon GO Plus e la Poké Ball Plus di prossima uscita, potranno rilevare, oltre a un Pokémon nei dintorni e uno non ancora visto, addirittura i Pokémon leggendari. Non è chiaro come ciò possa però funzionare, visto che i Pokémon leggendari non sono disponibili in forma selvatica nell’applicazione.

E voi che cosa ne pensate? Queste novità in Pokémon GO vi interessano?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aggiornamento Datamining Pokémon GO Sincroavventura

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti