1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rumor: quando usciranno Pokémon Scarlatto e Violetto? Ecco le possibili date

Ecco le possibili date d’uscita per Pokémon Scarlatto e Violetto basate sul preorder Amazon e sulle date d’uscita degli ultimi giochi Pokémon

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
11

Grazie ai preordini già aperti su Amazon, abbiamo provato a ipotizzare una eventuale data di uscita per Pokémon Scarlatto e Violetto, i nuovi videogiochi Pokémon in arrivo entro la fine del 2022. La pubblicazione dei videogiochi della serie principale Pokémon avviene intorno al mese di novembre, o almeno è così dai tempi di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. In base a questo trend e alle informazioni disponibili sul sito Amazon, ecco le nostre considerazioni sulle possibili date d’uscita.

preordine amazon pokémon scarlatto e violetto

La prima ipotesi ci viene direttamente da Amazon Italia che, nella scheda prodotto di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, suggerisce come data d’uscita il 30 novembre, con data di consegna prevista per il 2 dicembre. Il 2 dicembre quindi è la prima data che ipotizziamo per l’uscita di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Inoltre, a supporto di questa ipotesi, vi è un aspetto importante: si tratta di un venerdì, dettaglio da non sottovalutare in quanto gli ultimi giochi della serie sono stati pubblicati proprio di venerdì tra il mese di novembre e quello di dicembre.

pokémon scarlatto data di uscita

È così sul sito di Amazon Italia, ma non vale lo stesso per altri paesi in Europa. Infatti, sull’Amazon francese non è ancora neppure disponibile il preordine del gioco, mentre per la Germania Amazon ha inserito come data d’uscita il 31 dicembre, con consegna garantita tra il 4 e il 7 di gennaio.

Se consideriamo i venerdì a cavallo tra novembre e dicembre, vengono fuori altre due possibilità: il 18 e il 25 novembre. La prima di queste due date ci sembra più sensata rispetto alla seconda: infatti, il 25 novembre è la giornata del Black Friday, dedicata ai saldi e allo shopping sfrenato. Spesso i videogiochi vengono rilasciati prima di questo giorno, per cui il 18 novembre 2022 ci sembra la data più plausibile per l’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto. Ovviamente non possiamo escludere che la pubblicazione possa avvenire anche dopo il Black Friday e quindi, di nuovo, il 2 dicembre come suggerito da Amazon.

Queste sono solo nostre speculazioni: restiamo quindi in attesa di informazioni provenienti da fonti ufficiali.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Amazon
data di uscita Pokémon Scarlatto e Violetto Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti