1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon Arceus: come ottenere Vulpix di Alola

In Leggende Pokémon: Arceus è possibile ottenere anche Vulpix di Alola, oltre alla sua forma di Kanto, attraverso una Richiesta particolare.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

Leggende Pokémon: Arceus non è solamente composto dalla storia principale, infatti al suo interno sono presenti anche varie missioni secondarie, le Richieste, che permettono di ricevere dei bonus, tra cui alcune ricompense per rendere i propri Pokémon più forti e altre per ottenere nuovi mostriciattoli. Questo è il caso della Richiesta numero 83, intitolata “Nascondino nella neve con Vulpix“, che può essere ottenuta interagendo con la lavagna nello studio del Professor Laven, che in Leggende Pokémon: Arceus può essere trovata nella base del Team Galassia.

Questa missione richiede un grande spirito di osservazione, dato che trovare i piccoli Vulpix di Alola non è affatto semplice. A richiedere i nostri servizi è Yan, membro del Team Galassia e proveniente proprio dalla regione di settima generazione, con cui è possibile parlare ai Ghiacci Candidi, vicino alla prima base della zona. Con lui c’è già uno dei Pokémon Volpe, chiamato da lui Ke’oke’o, bianco come la neve e perciò difficile da distinguere. I Vulpix di Alola da trovare sono in tutto cinque, ecco dove sono nascosti.

Primo Vulpix di Alola

Per prima cosa, è necessario andare verso il Pendio Valanga, facilmente individuabile attraverso la mappa dei Ghiacci Candidi. Una volta arrivati in questa zona, è consigliato trovare un punto preciso individuabile sulla mappa poco sotto alla denominazione “Pendio Valanga”, dove sono presenti vari Lickitung e un fosso in cui è possibile trovare all’interno un Froslass Alfa. Bisogna quindi proseguire oltre questo punto, salendo per il sentiero visibile proprio di fronte a noi, arrivando a uno spiazzo con sopra un Gabite o un Piloswine e un masso. Dietro a quest’ultimo si nasconde il primo Vulpix di Alola.

Secondo Vulpix di Alola

Dopo aver trovato il primo mostriciattolo, bisogna proseguire sempre dritto, fino ad arrivare a un punto in cui le strade si dividono. Qui ci sono altri Lickitung, vari Snorunt e dei Glalie piuttosto pericolosi. Sulla sinistra è possibile notare un altro spiazzo, più piccolo di quello precedente, che richiede una leggera scalata e su cui è presente un Revitalboccio. Proprio vicino a questo c’è il prossimo Vulpix di Alola, che guarda avanti verso il prossimo obiettivo.

Terzo Vulpix di Alola

Trovato il secondo Pokémon, questo ci fornirà un indizio abbastanza grande. La creatura infatti guarda avanti, verso una grande roccia dove può essere vista, se non è già stata presa, una fiammella, utile per incontrare poi Spiritomb. Volando con Braviary, questa zona è raggiungibile rapidamente e, proprio vicino al fuoco fatuo, si nasconde il terzo Vulpix di Alola, il più facile da trovare tra i cinque sparsi per il Pendio Valanga.

Quarto Vulpix di Alola

Dopo aver trovato il terzo mostriciattolo, è il momento di girare nuovamente a sinistra, salendo questa volta per un percorso pieno di Aipom. Anche questa zona può essere raggiunta tramite l’aiuto di Braviary, che può portarci in volo molto vicino al punto in cui si trova il prossimo obiettivo. Ancora una volta vicino a un masso, è presente il Vulpix di Alola che stiamo cercando, che potreste individuare meglio grazie ai mostriciattoli che lo circondano, ovvero un Ambipom, degli Aipom e un Blissey.

Quinto Vulpix di Alola

Proseguendo dal punto in cui è stato trovato il quarto Vulpix, andando sempre dritto e dirigendosi verso sud nella mappa dei Ghiacci Candidi, si può finalmente arrivare al quinto mostriciattolo. Questo è posizionato sopra una rupe, nella zona in cui risiede Garchomp Alfa e vicino a una Foglia Regina. Anche questa volta, si può arrivare facilmente da lui tramite Braviary, evitando così una lotta con un nemico potente come Garchomp che si trova al livello 85!

A questo punto, tutti i Vulpix di Alola saranno stati trovati. Non ci resta che tornare da Yan, che ci ringrazierà per la richiesta completata e ci ricompenserà con una Caramella Esperienza L. Poco dopo aver ricevuto l’oggetto, la scena prosegue con uno dei Pokémon vicini all’uomo che sarà incuriosito da noi. Vedendo la reazione della creatura, Yan decide di affidarci il Vulpix di Alola, che in Leggende Pokémon: Arceus condivide lo stesso numero di Pokédex della sua forma di Kanto.

Leggende Pokémon Vulpix

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti