1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon: Arceus, come catturare Garchomp alfa

Ecco alcuni consigli utili per affrontare e catturare il temibile e ambito Garchomp alfa in Leggende Pokémon: Arceus

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

All’interno di Leggende Pokémon: Arceus, durante le nostre scorribande nelle varie lande di Hisui avremo la possibilità di incontrare dei Pokémon dalle dimensioni più grandi del normale: si tratta dei cosiddetti Pokémon alfa, i quali saranno anche molto difficili da affrontare e da catturare. Tra di essi vi sarà anche Garchomp alfa, il più temibile tra quelli presenti in Leggende Pokémon: Arceus, che si rivelerà una vera e propria spina nel fianco senza la giusta tattica. Appunto per questo – in tale breve guida – vi spiegheremo la strategia migliore per eccellere in questo arduo scontro con Garchomp.

Innanzitutto per poter incontrare il suddetto Pokémon dovrete recarvi all’interno dell’area chiamata Ghiacci Candidi. Una volta fatto ciò, dovrete andare a sinistra della Base delle nevi raggiungendo la piccola vallata compresa tra il Pendio Valanga e la Cascata Tuttogelo. Per facilitarvi lo spostamento, vi consigliamo l’uso di Braviary di Hisui e anche di Sneasler: questi due mostriciattoli vi renderanno la scalata dei crepacci molto più semplice. Garchomp alfa si troverà su una piccola collinetta vicino al pendio della montagna: vi converrà per questo fare attenzione, anche perché i luoghi dove potersi nascondere sono davvero pochi. Qui di seguito ecco la posizione precisa sulla mappa dell’Arceusphone, sicché possiate trovare la zona con più facilità.

leggende pokémon garchomp alfa

Dopo aver trovato la piana in cui si trova il temibile Garchomp alfa, adesso viene la parte più difficile: la cattura. Fortunatamente per poterlo catturare le tattiche da adottare sono molteplici. Una di esse si basa sull’utilizzo della Palla Orba e del Furtivizzante: infatti quando il mostriciattolo è di spalle, si possono usare uno di questi strumenti per potersi avvicinare di soppiatto. Al fine di distrarlo, potete anche fare uso di una Baccalampon così da farlo muovere in una data posizione.

Una volta compiuti questi passaggi, vi basterà accovacciarvi e muovervi furtivamente verso di lui: nel momento in cui sarete il più vicino possibile alle sue spalle, lanciate una Peso Ball, Megaton Ball o una Gigaton Ball: utilizzando queste Poké Ball, unite alle tattiche ora illustrate, avrete delle buone possibilità di catturarlo senza affrontarlo. Comunque, per precauzione, una volta lanciata la sfera è consigliabile allontanarsi il più possibile, per evitare lo scontro diretto dato che la creatura selvatica sarà al livello 85.

Un’altra tattica si basa sempre sull’avvicinarsi a esso durante il mattino: infatti, in questo periodo della giornata, Garchomp tende a dormire ed è estremamente semplice avvicinarsi a esso. Pertanto, muovendovi in maniera furtiva come prima illustrato, vi basterà avvicinarvi alle sue spalle e lanciare sempre una Peso Ball, una Megaton Ball o una Gigaton Ball. Infine l’ultima possibilità è quella dello scontro con il Pokémon, in questo caso però sfruttando l’effetto sorpresa: cioè attaccandolo direttamente dalle spalle così da avere un vantaggio nella lotta.

Garchomp

Se deciderete di adottare tale approccio, è consigliabile utilizzare un mostriciattolo che abbia degli attacchi che siano efficaci, ma che non lo sconfiggano subito: vi basterà diminuire la sua vita almeno al livello giallo, o massimo massimo al livello rosso. Tra i vari tipi a cui Garchomp è debole abbiamo Drago, Folletto e Ghiaccio (quest’ultimo infliggerà un danno moltiplicato per quattro).

In conclusione, per poter aumentare le vostre chance di cattura di Garchomp alfa in Leggende Pokémon: Arceus, è particolarmente consigliato aumentare il vostro rango all’interno della squadra di ricerca: più questo sarà alto, più probabilità avrete di catturare tutti i Pokémon, anche quelli alfa. Tra le altre guide dedicate a Leggende Pokémon: Arceus, alcune di esse riguardano la cattura dei Pokémon Leggendari Regigigas e Heatran.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti