1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon: Arceus, come catturare il leggendario Heatran

Devi ancora completare il Pokédex di Hisui? Ecco la guida dedicata alla cattura del leggendario Heatran in Leggende Pokémon: Arceus.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
10

Si dice sia sua abitudine vivere ad alte temperature, spesso e volentieri nei crateri vulcanici. Anche a Hisui si è sentito parlare della sua presenza all’Isola Mangiafuoco. Se ti manca ancora per completare il Pokédex, è il caso di leggere questa ardente guida su come catturare Heatran in Leggende Pokémon: Arceus.

La richiedente della missione 22 è Noesis, la signora in nero che risiede alla Dimora Remota, nella Landa Ossidiana. Questa ti fornirà un indizio per recuperare una Lastra connessa probabilmente all’Isola Mangiafuoco, sito regale della Costa Oltremare, dove è stato necessario placare l’ira di Arcanine di Hisui. Non a caso, il titolo della missione è “La lastra dell’Isola Mangiafuoco”.

Una volta arrivati alla Costa Oltremare, verranno a dialogare in coppia due personaggi del gioco: Perula, la reggente del Team Perla, e Guaran, il Capitano del Re delle Isole, ovvero colei che si occupa di Arcanine. Sarà ques’ultima che, rimarcando sul problema dell’alta temperatura sull’isola, esprimerà uno strano turbamento sul luogo in cui ti dirà di aspettarti per risolvere il mistero.

Dunque, sarà necessario recarsi sull’Isola Mangiafuoco, a nord-est della Costa Oltremare. Ed è proprio nell’Arena della Lava, luogo in cui è stato possibile lanciare le Sferezen contro Arcanine, che troverai una sorpresa. Di fatti, la colata lavica che scendeva sul fianco del monte di fuoco è cessata, lasciando spazio a quella che si presenta come una vera e propria gola del vulcano: il Tempietto Cratere. Sarà lì che Perula ci attenderà assieme a Sinen, che prenderà il posto di Guaran come accompagnatore.

Heatran Leggende Pokémon

Una volta entrato, subito dinanzi a te si presenterà il leggendario Heatran al livello 70. Fai attenzione perché sconfiggendolo non avrai più la possibilità di incontrarlo, quindi ricorda di salvare prima di entrare nella gola. Quando lo scontro avrà inizio, non potrai subito colpirlo poiché ricoperto da uno scudo di lava. Inizialmente sarà necessario schivare i suoi attacchi ravvicinati, ma noterai che per terra si trovano delle Palle di fango. Questi oggetti, aggiunti per la prima volta in Leggende Pokémon: Arceus, se vengono scagliati contro un Pokémon ne rallentano i movimenti e possono fargli abbassare la guardia.

Raccoglili e fanne una buona scorta, perché dovrai colpirlo più volte per poter eliminare lo scudo. Una volta fatto ciò, sarà possibile lanciare un Pokémon della tua squadra in combattimento. Heatran è tipo Fuoco/Acciaio anche in Leggende Pokémon: Arceus, quindi potrebbe essere d’aiuto utilizzare creature con mosse di tipo Terra, Acqua o Lotta. Non dovrai sconfiggerlo, bensì per catturarlo basterà portare i suoi Punti Salute al minimo e scagliare una Poké Ball: il gioco è fatto.

Heatran Leggende Pokémon

Alla cattura, Heatran rilascerà un oggetto casuale come ricompensa, ma non solo! Infatti, la previsione di Noesis si rivelerà reale quando ti troverai tra le mani la Lastraferro. Una volta uscito dal Tempietto Cratere, dovrai essere certo di aver recuperato tutte le Lastre della regione di Hisui per tornare definitivamente alla Dimora Remota e terminare il tuo arduo compito.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti