1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon Arceus: come sconfiggere Giratina

Ecco alcuni consigli utili per affrontare Giratina in Leggende Pokémon: Arceus e dove catturalo dopo averlo sconfitto.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Leggende Pokémon: Arceus propone una lotta finale degna del ruolo che ricopre. La sconvolgente rivelazione delle vere intenzioni di Ethelo e la ferocia del Pokémon Ribelle, creano uno scenario che può risultare insidioso anche per gli Allenatori più preparati. In questa guida, si proporrà qualche consiglio per sconfiggere e catturare successivamente Giratina in Leggende Pokémon: Arceus.

La lotta prevede tre fasi: Ethelo, Giratina Forma Alterata e Giratina Forma Originale. Al termine di ogni fase si aprirà la successiva senza possibilità di recupero. Con le giuste scelte e i Pokémon allenati rigorosamente, si potrà concludere l’intera battaglia anche senza l’ausilio di strumenti come Ricariche Tot o Revitalizzanti Max.

Leggende Pokémon Arceus Giratina

Come sconfiggere Giratina

Focalizzando l’attenzione su Giratina, è opportuno ricordare che si tratta di un mostriciattolo Spettro e Drago. Ciò vuol dire che la sua debolezza è legata ai tipi: Spettro, Drago, Buio, Folletto e Ghiaccio. Si consiglia di scegliere Pokémon dei tipi indicati e non soltanto mostriciattoli in grado di sferrare mosse superefficaci, questo perché i primi potranno godere del bonus di tipo infliggendo danni maggiori. È preferibile usare Pokémon di tipo Buio, Folletto o Ghiaccio in quanto le creature degli altri due tipi risultano allo stesso tempo deboli contro il Pokémon Ribelle. Tuttavia attenzione quando si mandano in campo Pokémon di tipo Buio o Ghiaccio in quanto Giratina è in grado di usare la mossa Forzasfera.

Hisui è anche la dimora di un particolarissimo Pokémon, dotato di una combinazione di tipi unica: Zoroark di Hisui. Questo mostriciattolo è un valido candidato per sconfiggere Giratina in Leggende Pokémon: Arceus, in quanto essendo di tipo Normale/Spettro risulta superefficace godendo anche del bonus di tipo, ma neutralizza le mosse Spettro di Giratina grazie alla presenza del tipo Normale. L’accesso inoltre alla mossa Calmamente, permette di aumentare le sue statistiche offensive e difensive e, se usata con la tecnica rapida, la possibilità che Zoroark di Hisui sferri successivamente una mossa è quasi garantita.

Si raccomanda quindi di affrontare la lotta con Pokémon di livello superiore al 60, dotati di un buon livello di impegno nelle statistiche e in grado di sferrare le mosse giuste. Non bisogna sottovalutare i problemi di stato come la paralisi, spesso le sorti di una lotta cambiano totalmente grazie alle mosse di stato usate con la tecnica rapida. La tecnica potente è invece consigliata per mosse forti o dotate di scarsa precisione per sferrare attacchi devastanti e infallibili. Si sconsiglia infine di non usare mostriciattoli deboli alle mosse di tipo Terra in quanto Giratina è in grado di usare Geoforza.

Come catturare Giratina in Leggende Pokémon: Arceus

Dopo aver sconfitto Giratina definitivamente, si avrà accesso alla richiesta numero 91. Per acciuffare il Pokémon Ribelle basterà recarsi presso la Costa Oltremare per poi raggiungere la Grotta Ritorno. Al suo interno ci sarà Giratina Forma Originale al livello 70 pronto per una nuova lotta, ma questa volta sarà possibile catturarlo. Una volta preso si otterrà il Grigiosferoide, un cristallo in grado di fargli cambiare forma.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti