1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon: Arceus, come ottenere Spiritomb

La sua anima si è dispersa per tutta la regione di Hisui. Ecco come recuperare tutte le fiammelle di Spiritomb in Leggende Pokémon: Arceus.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
10

È sempre stato difficile riuscire a catturare Spiritomb in altri giochi, come Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente o Pokémon Spada e Scudo. La stessa linea è stata mantenuta anche per il nuovissimo titolo targato The Pokémon Company. In questa guida, quindi, vi spiegheremo come ottenere Spiritomb passo dopo passo in Leggende Pokémon: Arceus.

Concettualmente, si tratta di un ritorno della missione dei Diglett di Alola nel DLC di Pokémon Spada e Scudo. In quella missione, parlando con un NPC, ci veniva richiesto di cercare per l’intera Isola dell’Armatura per trovare ben 150 Diglett e riportarli al proprietario ottenendo così una ricompensa. Questi erano sparsi nelle varie aree della mappa di gioco, e trovarli richiedeva tempo e pazienza.

Spiritomb Leggende Pokémon

Allo stesso modo si svolgerà la richiesta secondaria numero 22, “Fiammelle nel buio della notte”. Parlando con Spira al Villaggio Giubilo, ci verrà donata la Roccianima. La richiesta è quella di raccogliere i 107 fuochi fatui sparsi in tutta la regione e placare l’incantesimo che si è sprigionato dalla rottura del sigillo di quell’entità portatrice di disgrazie che in passato gli abitanti di Hisui avevano rinchiuso. Un “tutorial” ci mostrerà che quando ci troviamo in prossimità della fiammella, basterà premere il pulsante A per raccoglierla (è anche contrassegnata dal comando “Tocca”). Una volta fatto ciò, un promemoria ci ricorderà quante fiammelle sono rimaste in quella specifica area.

Per vederli meglio, consigliamo di andare alla ricerca dei fuochi fatui durante la notte. Come per i Diglett di Alola, a ogni “traguardo” raggiunto, vale a dire ogni dieci fuochi fatui raccolti, parlando con Spira possiamo ottenere una piccola ricompensa. Ecco l’elenco degli oggetti da riscattare:

  • 5 fuochi fatui: Pietra ovale
  • 10 fuochi fatui: Caramella rara
  • 20 fuochi fatui: Seme padronanza
  • 30 fuochi fatui: Neropietra
  • 40 fuochi fatui: Caramella esperienza L
  • 50 fuochi fatui: Filo dell’unione
  • 60 fuochi fatui: Pietra impegno (x5)
  • 70 fuochi fatui: Terrorpanno
  • 80 fuochi fatui: Seme padronanza (x2)
  • 90 fuochi fatui: Caramella esperienza XL (x2)
  • 100 fuochi fatui: Roccia impegno (x3)

Questa di Spiritomb è una delle richieste secondarie più operose presenti in Leggende Pokémon: Arceus. Ma per facilitarvi la ricerca, qui di seguito potete trovare le mappe di ogni area di Hisui con contrassegnato in viola dove è possibile trovare le fiammelle.

Villaggio Giubilo

Leggende Pokémon Spiritomb

Landa Ossidiana

Leggende Pokémon Spiritomb

Acquitrino Vermiglio

Leggende Pokémon Spiritomb

Costa Oltremare

Leggende Pokémon Spiritomb

Pendici Corona

Leggende Pokémon Spiritomb

Ghiacci Candidi

Leggende Pokémon Spiritomb

Una volta raccolte tutte, potremo recarci da Spira (solo di notte) e riferirle il completamento della missione. L’abitante del villaggio ci darà un appuntamento notturno all’Acquitrinio Vermiglio, precisamente a nord delle Rovine Brumose. Qui Spira mostrerà la fiammella numero 108 e ci lascerà difronte a una strana statua.

La missione completata sarà retribuita con due Doppiaceto. A questo punto non resta altro che interagire con la roccia, dalla quale fuoriuscirà uno Spiritomb selvatico al livello 60. Catturato la prima volta, ci sarà una rarissima possibilità di rincontrarlo nella stessa posizione, e con un po’ di fortuna potrebbe apparire in versione cromatica o alfa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti